[Chiarimenti in merito ad incidente stradale]

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
peppe
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Giuseppe

[Chiarimenti in merito ad incidente stradale]

Messaggio da peppe » 29/09/2009, 17:41

Salve a tutti ragazzi!

Purtroppo devo aprire un post in questa sezione del forum e non in altre, senza dubbio piu piacevoli, perchè questa mattina mio padre ha avuto un incidente con la sua macchina avvenuto, per chi conoscesse la zona, a Roma in Via Acqua Acetosa Ostiense incrocio Via Laurentina.
I mezzi coinvolti sono un pullman e la macchina di mio padre.
Spiego la dinamica: pullman fermo al semaforo e mio padre dietro di lui. Entrambi devono girare a sinistra.
Il pullman comincia a girare a sinistra e occupagia per metà l'incrocio. Mio padre volendo anche lui girare ma per inserirsi nella corsia di destra di Via Laurentina prosegue dritto e si ferma all'altezza della ruota posteriore del pullman aspettando che questo ultimi la manovra e si inserisca.
Mio padre quindi era fermo e il pullman girando bruscamente dopo essere ripartito lo ha "agganciato"dalla ruota posteriore della macchina facendogli tutta la fiancata sinistra. Inutile dire che i danni sono enormi.
Sono stati chiamati i vigili i quali hanno riconosciuto la piena ragione di mio padre ma hanno anche spiegato che, in casi come questi, le assicurazioni cercano in tutti i modi di dare il concorso di colpa invece di risarcire il danno.
Inoltre il pullman e il conducente vengono dalla Bielorussia cosa comporta questo?
Volevo chiedervi secondo voi come era meglio muoversi in una situazione del genere e come evitare che l'assicurazione curi i proprio interessi senza badare a noi che nn possiamo permetterci di riparare una macchina con danni di quella entità. ;(

Vi ringrazio anticipatamente scusandomi per la lunghezza del post! :ciao
...Peppssss...

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Chiarimenti in merito ad incidente stradale]

Messaggio da sicurdany » 01/10/2009, 22:22

Credo ke tu nn abbia mai guidato bestioni di quel tipo x strada... nn è ke girano bruscamente... girano e lo fanno in modo molto diverso da come si fa con 1 auto... è molto probabile ke le assicurazioni cerchino 1 concorso di colpa.

Quando ci sono di mezzo stranieri e mezzi stranieri con assicurazioni straniere... tra l'altro di paesi nn appartenenti alla comunità europea... c'è 1 procedimento particolare... io nn lo ricordo x bene, ma aletom79 saprà darti tutte le info del caso, anke xkè l'ho sentito da lui cosa c'è da fare... questa estate abbiamo avuto un piccolissimo incidente in Croazia... :P

Sicuramente ti consiglio di "metterti in mano" a qualcuno ke sia esperto del settore, senza perdere tempo... ovviamente tutto passa anke da tutti 1 serie di passaggi obbligati ke devi seguire.

Rispondi