Chiarimento...

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
patrizio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Chiarimento...

Messaggio da patrizio » 22/12/2009, 15:54

Sono un ragazzo che da poco sta usando l'auto con regolarità.
Abito a Roma città nota per il suo traffico talvolta infernale...Ora mi capita spesso una determinata situazione:Sto fermo con la mia auto(ad un semaforo,incrocio ecc...)poi partenza normalmente e subito dopo che ho alzato la frizione e sto in prima mi ricapita di fermarmi....volevo chiedere se per fermarmi in prima esiste un modo più veloce per fermarsi (naturalmente oltre ad abbassare tutta la frizione e frenare) per esempio abbassare la frizione poco al di sotto del punto d'innesto oppure frenare o decelerare in prima(anche se ho notato che tende facilmente a spegnersi se non si accelera più o se si frena con questa marcia).Oppure conviene far partire l'auto davanti e lasciarsi un pò di spazio davanti per poter inserire la seconda senza problemi??
Capisco che è una domanda particolare ma mi pare che in questa città tutti gli automobilisti stiano attenti al secondo perciò mi piacerebbe ottimizzare i tempi di questa situazione.

Rispondi