chilometri non dichiarati

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
marioxx
Rank: Neo patentato

chilometri non dichiarati

Messaggio da marioxx » 19/07/2010, 14:14

Ciao,
Mia sorella ha appena acquistato un'auto usata, venduta da una concessionaria come avente 30.000 Km. Una volta giunta a casa, tra i vari manuali d'istruzione è spuntato anche un registro dei controlli, in cui risulta che sei mesi fa l'olio è stato rabboccato quando l'auto aveva già 50.000 Km!!!!! Come posso cautelarmi ora?

brupel
Moderatore
Moderatore

Re: chilometri non dichiarati

Messaggio da brupel » 19/07/2010, 17:29

Manomettere i contakm per diminuire la percorrenza reale di un veicolo usato è un reato perseguibile dalla legge.
Quindi scegli tu cosa fare nel tuo caso.
Ing. Bruno Pellegrini, l'esperto Ufficiale di SicurAUTO.it
Ha lavorato per oltre 30 anni in case automobilistiche di prestigio.
Esperto di meccanica e dispositivi di sicurezza passiva, nonchè consulente tecnico in occasione di azioni legali.

marioxx

Re: chilometri non dichiarati

Messaggio da marioxx » 22/07/2010, 14:19

E' bastata la lettera di un avvocato in cui si minacciavano le vie legali per ottenere il raddoppio della garanzia e uno sconto tanto sostanziale da pensare di convertire il mezzo a GPL ora! Ho visto che il produttore di impianti Landi sta effettuando uno sconto del 10% sulle nuove installazioni, quasi quasi ne approfitto (alla faccia del concessionario).

Rispondi