Chrysler 300

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
matteopi
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 372
Iscritto il: 28/06/2004, 14:34
Località: Chieri (Torino)

Chrysler 300

Messaggio da matteopi » 02/12/2004, 21:46

Sull'ultimo numero di 4R c'era la prova della nuova Chrysler 300 che sarà commercializzata in Europa nel 2005. Secondo il giornale il prezzo si sarebbe aggirarato attorno ai 50000€. La cosa sconvolgente non è la cifra in se ma il fatto che negli USA il prezzo del modello base parte da 23920$!!!!!! Ma com'è possibile una cosa del genere? Aumentare un po'il prezzo ci può stare ma farla pagare più del doppio mi sembra davvero esagerato!
Immagine

Avatar utente
sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 02/12/2004, 23:04

Per non parlare del motore polmonissimo a benzina... :-[
Immagine

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 03/12/2004, 1:01

Il fatto è che le auto statunitensi, sebbene siano tra l'altro del tutto inadeguate alle nostre strade in quanto progettate per muoversi, nel corso di tutta la loro durata, a 60 miglia orarie pressochè costanti in spazi immensi (l'antitesi del contesto di utilizzo medio europeo), hanno sempre emanato un (per me immotivato) certo fascino da noi, motivo per cui hanno sempre goduto di un cospicuo numero di estimatori locali. E quando un fenomeno diventa di moda i prezzi diventano non più corrispondenti alla reale qualità del prodotto, ma soggetti alle leggi del mercato (se un prodotto va via a qualsiasi prezzo, alziamolo il più possibile). Vedi l'Hummer:qui da noi lo paghi intorno ai 90.000 euro quando negli USA è venduto a circa 45.000$... Per quanto riguarda la motorizzazione a benzina, beh, non dimentichiamoci che negli USA il gasolio costa più della benzina, quindi... :ok :ciao
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
matteopi
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 372
Iscritto il: 28/06/2004, 14:34
Località: Chieri (Torino)

Messaggio da matteopi » 03/12/2004, 8:52

Il fascino delle auto americane dipende da modello a modello: la Corvette (avete visto che meraviglia la nuova C6?)

Immagine :love :love :love :love

o anche solo il Grand Cherokee è normale che siano apprezzate. Il problema è come spiegare all'eventuale acquirente la qualità di una Mondeo o Passat ad un prezzo da Classe E.
Resta ancheda dire che negli USA le auto costano anche molto molto meno. La nuova Mustang ha prezzi che partono da 17000$.

Immagine :love :love
Immagine

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 753
Iscritto il: 29/01/2003, 19:24
Località: Torino

Messaggio da Regulus » 03/12/2004, 10:17

scusa... quanto hai detto che costa la mustang?? arghhhhhhhhhhhh!! mi trasferisco immediatamente negli usa!!!!

ciao

Avatar utente
matteopi
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 372
Iscritto il: 28/06/2004, 14:34
Località: Chieri (Torino)

Messaggio da matteopi » 03/12/2004, 10:25

Si, infatti già il modello attuale costando così poco e diffusissimo là: come target è molto simile a quello che qui ha la 206 GTI!
Immagine

Avatar utente
matteopi
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 372
Iscritto il: 28/06/2004, 14:34
Località: Chieri (Torino)

Messaggio da matteopi » 03/12/2004, 10:27

Poi ovviamente i modelli più accessoriati sono più cari ma comunque non supera i 26000$.
Immagine

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 03/12/2004, 11:01

Beh, matteopi, che dire, il tuo discorso non fa una grinza, solo che io facevo un discorso più generale: una Corvette è giusto che sia cara, ma una Chrysler 300 o un Hummer no! Ed è per auto di questo tipo che vale il mio discorso. E comunque è innegabile che qui da noi il prezzo delle statunitensi risenta tantissimo del fattore moda, altrimenti non si spiegherebbe come mai un'auto come la Viper (bellissima tra l'altro) ai tempi della commercializzazione qui da noi costasse quanto una Porsche 911 full optional nonostante impiegasse tecnologie semplicissime e vecchie di 20 anni (il motore deriva strettamente dal V10 8000 che equipaggiava i pick-up Dodge RAM più grossi ed era un semplice aste e bilanceri, in pratica la tecnologia del 900 Fiat applicata ad un 8000...)! E scusami se è poco! :ok :ciao
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
matteopi
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 372
Iscritto il: 28/06/2004, 14:34
Località: Chieri (Torino)

Messaggio da matteopi » 03/12/2004, 11:28

Su questo hai ragione, addirittura si diceva che la Viper avesse finiture tipo Panda. Poi bella forza farla andare forte: con un 8000 sotto il cofano...
Immagine

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 03/12/2004, 13:05

Appunto... e la Corvette da questo punto di vista non è tanto diversa... per tirar fuori la stessa potenza (400 cv) di un evolutissimo 3600 Ferrari impiega un semplicissimo 6000, mentre per il discorso finiture non sarà sugli standard panda, ma neanche a livello di un'Astra ( :P )... tra l'altro la stessa Fiat con la tecnologia aste e bilanceri ha superato la soglia dei 100 cv/litro già negli anni'60 (vedi 600 Abarth alias 1000 TC: 112 cv da un 998 cc strettamente derivato dal pacioso 767 cc da 29,5 cv della mia piccola 600 D...), Motoristicamente parlando sono indietro anni-luce rispetto a noi, punto e basta! :ok :ciao
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti