Ciao a Tutti - Sorpassi Pericolosi

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
Marco23
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/05/2004, 22:47

Ciao a Tutti - Sorpassi Pericolosi

Messaggio da Marco23 » 18/05/2004, 22:57

Salve a tutti, mi chiamo Marco e sono nuovo di questo forum.

Mi sono registrato a questo sito spinto dalla curiosità, e devo dire che qui ho trovato la maggiorparte delle mie risposte ;D

Guido da circa un anno, e vorrei raccontarvi un esperienza che mi ha parecchio provato, è accaduta oggi.

Ero in tangenziale, stavo in corsia centrale, e stavo accostandomi sulla corsia di destra SEMPRE METTENDO LA FRECCIA, non c'era nessuno quando da lontano, vedo un IMBECILLE CHE SORPASSA A DESTRA A TUTTA VELOCITA'. FORTUNATAMENTE avendolo visto prima, sono rimasto dov'ero, ma che sarebbe successo se magari al posto mio ci stava un neopatentato, indendo una persona che guidava da 7 giorni e non piu???
O se io non avessi prestato la sufficiente attenzione???

Lui in UNA BMW, E IO IN UNA SMART ??????? Ve lo dico io che cosa sarebbe accaduto, che ora non sarei qui a scrivere, perchè probabilmente sarei passato a miglior vita!!!!!! :angel

Mi spiace solo non essere riuscito a prendere il numero di targa di quel soggetto!!!

Scusate lo sfogo!! :grr :P :-[


sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 19/05/2004, 8:39

Ciao e Benvenuto!!! :ciao :bong :ciao

Purtroppo di persone del genere ne è pieno il mondo ed a volte ce ne sono anche di peggio!!! :grr :grr :grr

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 19/05/2004, 11:59

Ho cambiato il titolo con uno più chiaro! :ok

Avatar utente
Marco23
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/05/2004, 22:47

Messaggio da Marco23 » 19/05/2004, 17:46

sciaci ha scritto:Ho cambiato il titolo con uno più chiaro! :ok
Grazie!

potrei raccontarle tante... visto che guido tutti i giorni, principalmente in tangenziale per andare a lavoro..... tipo una ovlta che ero nella corsia di sorpasso, e un tizio ha frenato all'improvviso.......................... niente di rotto.... riflessi pronti e sangue non freddo, ma gelido!! :P

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 19/05/2004, 18:59


Ho cambiato il titolo con uno più chiaro!
Ottimo mod :ok
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 21/05/2004, 14:20

Sapete che sul sito della polizia Stradale dicono che sta manovra sarebbe pure permessa? Gli ho scritto per farglielo notare ma ancora non mi rispondono...

PS che cacchio ci facevi nella corsia centrale se la prima era libera? :(
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 725
Iscritto il: 16/10/2003, 23:25
Località: Roma

Messaggio da alex_ander1979 » 22/05/2004, 11:37

Oggi come oggi la gente che sorpassa a destra a velocità più o meno elevata fa parte della vita quotidiana, per cui è sempre necessario mettere la freccia e guardare bene gli specchietti e spostarsi con dolcezza quando si rientra sulla corsia di destra dopo un sorpasso.

Diverse volte, in particolar modo modo sulle grandi arterie cittadine, capita che ci si vuole spostare a destra e all'improvviso spunta fuori una macchina (che magari "per fare prima" sta effettuando folli slalom da una corsia all'altra) la quale sorpassa sulla destra a bruciapelo: un occhio agli specchietti e manovre dolci servono ad evitare possibili collisioni e avendo visto nello specchietto la macchina desistiamo dal voler rientrare sulla destra ....

Quelli che frenano all'improvviso sono un grande pericolo, ma il C.d.S. riconosce a tutti il diritto di frenare ed in caso di tamponamento il torto viene dato praticamente sempre al tamponatore.
Dunque rispettiamo sempre le distanze di sicurezza (la regola dei 2 secondi .... la conoscete ?), magari "abbondando" per stare più tranquilli e guidare con più relax.

Un po' più pericoloso è il trovarsi una auto ferma dietro una curva: lì davvero si rischia o si può rischiare l'incidente se non si hanno riflessi pronti o se si procede a velocità troppo elevata: dunque specie quando c'è traffico moderare la velocità in relazione alla visibilità ed a "quanta strada" si riesce a vedere. Pensate che può sempre esserci l'ostacolo.
E vi garantisco che non è per niente bello trovarsi un ostacolo improvviso: a me è successo poco tempo fa ed ho avuto la sensazione che poteva anche "finire molto male" .... !
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 23/05/2004, 19:24

Scusate, non ho ancora capito perchè uno si deve spostare a destra... davvero non lo capisco.

Se si guidasse in modo corretto, questo problema non esisterebbe.

Il problema è dato dal fatto che guidiamo in mezzo alla strada, poi di conseguenza possiamo trovare un c******e che ci sorpassa a destra. Ma se guidassimo a destra, tale problema non esisterebbe assolutamente... e non rischieremmo inoltre 4 punti sulla patente.

Bhò, forse non ho capito il problema...
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

simo999
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/05/2004, 20:29
Località: Oristano

Messaggio da simo999 » 23/05/2004, 21:14

si in effetti di gente così ce n'è molta...cmq sn nuovo in qst sito e mi trovo bene!!! :ciao
Forza Juveeee

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 23/05/2004, 23:16

Io un po' meno a leggerti.

Ma lo sapete che NON è reato scrivere le parole per intero, senza smozzicarle?

PS benvenuto! 8)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 20 ospiti