Cid senza crocette chi mi da un consiglio grazie

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Dome68
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/01/2020, 0:31
Nome: Domenico

Cid senza crocette chi mi da un consiglio grazie

Messaggio da Dome68 » 25/01/2020, 1:01

Buonasera sono arrabbiatissimo e chiedevo un consiglio su come muovermi ...spiego le dinamiche strada dritta a doppio senso ...io vado tranquillamente dritto mi definisco veicolo A ,l'altro veicolo veicolo B fermo dalla parte opposta per girare oltre la mezzeria per entrare in una proprietà privata , gira mentre passo io non dando la precedenza e ci scontriamo ... le macchine sono in mezzo alla strada chiamiamo i carabinieri per il traffico , a quel punto dico ai carabinieri di prendere i rilievi anche se era evidente che la colpa fosse del veicolo B ... i carabinieri mi dicono se fate cid è meglio ..io mi rivolgo davanti ai carabinieri dicendo al proprietario del veicolo B che si deve prendere la colpa come è evidente altrimenti facevo prendere i rilievi ai carabinieri , e forse le conveniva anche perché c'erano i presupposti di togliere punti ecc .., mi dice va bene ..compiliamo il cid purtroppo senza sbarrare le crocette col disegno chiaro ... io scarico incidente , il veicolo B scarica incidente con chiaramente la colpa inizialmente ...imparo dopo due mesi ( la macchina è di proprietà di una società a noleggio a lungo termine) dalla fattura della società che è stato dato un concorsuale 50 e 50 .. semplicemente il perito del veicolo B leggendo il cid ha detto qui chiediamo 50 e 50 ...sono arrabbiatissimo cosa posso fare? Mi sono rivolto ad un infortunistica che ancora deve chiedere il.danno e che lo chiederà al 100% perché ho subito anche un colpo di frusta che non ho segnalato nel cid , , ho contattato i carabinieri intervenuti ( non hanno potuto rilasciarmi una cosa scritta anche se ricordano benissimo l incidente e mi hanno detto che al massimo potranno testimoniare se verranno chiamati) il proprietario del veicolo B che ho provato a contattare ha cambiato totalmente versione dicendo il falso che il mio veicolo ha invaso la corsia opposta ... aiuto cosa mi consigliate di fare ...sono riuscito a trovare anche un testimone ... grazie a chi mi da un qualche consiglio
.sono andato anche dai carabinieri a chiedere di denunciare il falso del veicolo B che davanti ai carabinieri ha detto che era colpa sua ....


Dome68
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/01/2020, 0:31
Nome: Domenico

Re: Cid senza crocette chi mi da un consiglio grazie

Messaggio da Dome68 » 25/01/2020, 1:12

Dimenticavo sul veicolo ce la black box posso richiedere i dati se vado in causa ? ... da quello si può evincere di chi è la colpa? Grazie a chiunque mi risposta

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Cid senza crocette chi mi da un consiglio grazie

Messaggio da ottobre_rosso » 28/01/2020, 13:42

puoi portare tutte le prove a tuo favore.

Domanda: ma non hai scattato delle foto ?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Dome68
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/01/2020, 0:31
Nome: Domenico

Re: Cid senza crocette chi mi da un consiglio grazie

Messaggio da Dome68 » 28/01/2020, 22:20

Si certo le ho scattate la mia macchina ha avuto danni alla ruota sinistra ,cofano e sportello di guida ... il veicolo che non ha dato la precedenza solo al fanale sinistro e parafango

Dome68
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/01/2020, 0:31
Nome: Domenico

Re: Cid senza crocette chi mi da un consiglio grazie

Messaggio da Dome68 » 28/01/2020, 22:33

Ecco ma ne ho altre
Allegati
IMG-20200128-WA0023.jpg


Dome68
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/01/2020, 0:31
Nome: Domenico

Re: Cid senza crocette chi mi da un consiglio grazie

Messaggio da Dome68 » 28/01/2020, 22:35

Grazie per le eventuali risposte
Allegati
IMG-20200128-WA0022.jpg

Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: Cid senza crocette chi mi da un consiglio grazie

Messaggio da avv_ben » 07/02/2020, 12:53

Una volta accettato di fare il CID è come aver detto ai carabinieri di non intervenire.

La mancanza di crocette porta le compagnie al concorso paritario. Le crocette sono un modo superficiale di risolvere la questione responsabilità, ma è un sistema veloce e funziona in una gran parte dei casi. E tanto basta per gli interessi delle assicurazioni.

La scatola nera potrebbe servire, ma per la fase stragiudiziale deve chiedere alla Sua assicurazione. In caso di giudizio dovrà probabilmente pagarsi un perito che ne raccolga i dati e li presenti al giudice.

Ultima cosa ma più importante: il testimone deve essere indicato alla compagnia entro 60 giorni da quando lo richiedono, e loro lo richiedono con la prima lettera. Se non fosse stato indicato fino ad adesso, potrebbe essere non utilizzabile in giudizio.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti