Cinture di sicurezza!! Famiglia senza...

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 341
Iscritto il: 23/09/2003, 16:33
Località: genova

Cinture di sicurezza!! Famiglia senza...

Messaggio da ex600 » 11/02/2004, 15:49

ciao a tutti!
volevo solo raccontarvi una cosa che mi è successa ieri sera e chiedervi un parere... allora, stavo riportando la macchina a mio fratello, ad un semaforo mi si avvicina un tipo con famigliola in macchina e "non proprio gentilmente" mi fa notare che ho uno stop che non funziona e che è pericoloso e che metto a repentalgio la sicurezza ecc...

La cosa paradossale è che nessuno nella sua macchina indossava le cinture di sicurezza!! :ooh :ooh e i suoi pargoletti camminavano tranquillamente tra i sedili posteriori... :x
..ora, ero stanco dopo una giornataccia di lavoro e ho lasciato perdere, ma vi sembra sensata la gente che fa così?

grazie!


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 11/02/2004, 16:11

Diciamo che la colpa sta da ambo i lati...

Il discorso è che il tuo stop rotto mette in pericolo anche gl'altri, mentre stando senza cinture rischiano solo loro.

ora, ero stanco dopo una giornataccia di lavoro e ho lasciato perdere, ma vi sembra sensata la gente che fa così?
In questi casi meglio ammettere e stare calmi ;)
Dopotutto il gesto di avvertire è lodevole, ma andrebbe fatto con molto meno arroganza!! :grr
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 341
Iscritto il: 23/09/2003, 16:33
Località: genova

Messaggio da ex600 » 11/02/2004, 16:17

ma sono d'accordossimo sul fatto di avvertire, ci mancherebbe altro... :) :)
...ma è un po' il discorso della trave e della pagliuzza, anche perchè gli stop sono 2... :roll:

e poi scusa, ma non è vero che senza cinture rischiano solo loro, perchè, forse non è un discorso molto... come dire... condivisibile da tutti, ma se fanno un incidente e sono senza cinture è facile che si facciano male... da qui il pronto soccorso e quello è comunque una spesa per la collettività, che è giusto che ci sia, ma così è andare a cercarsela... :P :P :P

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 11/02/2004, 16:26


...ma è un po' il discorso della trave e della pagliuzza, anche perchè gli stop sono 2...
Sbagliatissimo questo scusami...

ma se fanno un incidente e sono senza cinture è facile che si facciano male... da qui il pronto soccorso e quello è comunque una spesa per la collettività
Assolutamente vero... lo so questo... solo che nell'immediato è più grave (per gl'altri) lo stop rotto che non le cinture non messe capito? :)

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 11/02/2004, 17:30

ciao :ciao
Penso invece che sia 1cosa sensata oltre che giusta far accorgere a qualcuno che sta commettendo 1sbaglio,1mancanza...Nella vita abbiamo bisogno anche degli altri,dei loro consigli,delle loro opinioni,dei loro ammonimenti xcrescere e migliorare,o semplicemente xaccorgerci di qualcosa che a noi sfuggiva, xchissà quante ragioni... :roll:
Certo,il tutto sempre nei giusti toni e modi :( ... a tal proposito, penso, xesempio, che avresti fatto bene anche tu,e non xripicca,a far notare all'allegra famigliola ( :ooh ) la loro di mancanza,nonostante la tua stanchezza: 1stop non funzionante difficilmente provoca chissà quali danni,ma xle cinture non allacciate ogni giorno muoiono tante persone, vittime di incidenti stradali. :ciao


Avatar utente
ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 341
Iscritto il: 23/09/2003, 16:33
Località: genova

Messaggio da ex600 » 11/02/2004, 17:36

Grazie a tutti!
in effetti lo so che gli stop sono importanti, come del resto tutte le "lucine" in dotazione alla macchina :lol: :lol: :lol: e sono contento che ci sia gente che si ferma per dirti che c'è qualche cosa che non va, anche perchè sulle macchine un po' vecchiotte... non è che ci sono tante spie per indicarti gli eventuali guasti... e gli stop non è che uno lo veda proprio bene quando va... :)
beh...

cmq sono contento di non avergli detto niente, perchè sono sicuro che non sarei stato molto diplomatico... :x :x :x
:ciao :ciao

inge_77
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 134
Iscritto il: 05/07/2003, 18:20
Località: Pescia

Controllo delle luci di stop.

Messaggio da inge_77 » 11/02/2004, 18:29

Ma ogni tanto mi chiedo: gli ingegneri che lavorano per le grandi case perchè non hanno ancora introdotto un sistema per controllare le luci di stop. Per le altre luci è semplice, accendi la macchina ed accendi i fari posizione, scendi fai il giro della macchina e accendi i fari anabbaglianti, rifai il giro e così via...
Ma per i fari di stop perchè non introducono un sistema che permette a quadro spento di accendere le luci di stop per qualche secondo?

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 11/02/2004, 21:43


Ma ogni tanto mi chiedo: gli ingegneri che lavorano per le grandi case perchè non hanno ancora introdotto un sistema per controllare le luci di stop.
Se parli di spie... ci sono già...

Ma per i fari di stop perchè non introducono un sistema che permette a quadro spento di accendere le luci di stop per qualche secondo?
Interessante... ma è molto meno costoso il parente/amico che ti guarda dietro :lol:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 725
Iscritto il: 16/10/2003, 23:25
Località: Roma

Messaggio da alex_ander1979 » 12/02/2004, 12:28

Su molti modelli Mercedes Benz c'è una spia che avvisa se una luce è guasta, ma non sono sicuro che il sistema funzioni anche per gli stop, anche se infondo perchè non dovrebbe ....
Ma inoltre perchè non tirare il freno a mano ?
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 12/02/2004, 19:31


Ma inoltre perchè non tirare il freno a mano ?
Perchè non si accendo con il freno a mano...

Su molti modelli Mercedes Benz c'è una spia che avvisa se una luce è guasta, ma non sono sicuro che il sistema funzioni anche per gli stop, anche se infondo perchè non dovrebbe ....
Sulla mia Punto 2° serie c'è :ok
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 12 ospiti