Cinture sicurezza Polo:non stringono o regolari?

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Paul90
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/09/2017, 8:32
Nome: ettore

Cinture sicurezza Polo:non stringono o regolari?

Messaggio da Paul90 » 09/03/2022, 15:54

Un saluto.Chiedo una piccola curiosità banale.Ho notato che le cinture di sicurezza della mia auto una Polo del 2014 sembrerebbero essere lente(non tengono fermi i passeggeri).Quando la indosso alla guida mi accorgo che sembrerebbe non tenere fermi.Facendo una prova,(ossia simulando di fare uno scatto in avanti con il corpo bruscamente)non sento la resistenza da parte di essa.(tenere fermi)Adesso non capisco se la cintura abbia problemi al pretensionatore.Mentre guido mi accorgo che la medesima si indurisce qualche volta(e blocca perfettamente),poi basta che faccia un movimento e torna molla.Ovviamente mi vergogno quasi a formulare la domanda:la cintura indossata deve tenere il corpo bello fermo sentendo la tensione della cintura,oppure?Grazie anticipatamente.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Cinture sicurezza Polo:non stringono o regolari?

Messaggio da ottobre_rosso » 10/03/2022, 16:02

La cintura deve esercitare un minimo di tensione ma deve comunque lasciare libero il corpo di muoversi (es. spostarsi verso dx per aprire il vano porta oggetti)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti