[Citroen c1 1.0] Connettore Sonda Lambda

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Iannaman
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/11/2020, 18:57
Nome: Salvatore

[Citroen c1 1.0] Connettore Sonda Lambda

Messaggio da Iannaman » 11/11/2020, 19:13

Salve a tutti, la faccio molto breve, sono un neofita e mi sto appassionando al mondo delle automobili, di conseguenza la mia scarsa conoscenza si basa su quello che leggo e che vedo piuttosto che sulla diretta esperienza. Succede questo: un bel giorno, ahimè un tizio mi inchioda davanti, inevitabilmente ci sbatto contro e mi si accende la spia di avaria del motore. Decido di sbrigarmela da solo, risalgo prima all'errore: si tratta della Sonda Lambda a monte. Leggo e guardo tutti i video possibili per poterne capire il più possibile e agire autonomamente, mi procuro quindi di tutto quello che serve e una volta ottenuto, mi blocco. Quella che mi sembrava la cosa più facile si è rivelata la più difficile, non riesco a staccare in nessun modo il connettore. Ci ho messo tutta la forza che ho ma a questo punto credo si tratti di tecnica perché non si è mosso di un mm. Su youtube ho visto spesso persone che si aiutavano con un cacciavite piatto ma senza far vedere come fare specificatamente, qualcuno mi sa dare un indicazione più precisa? Grazie mille.
Allegati
photo5863694081161540753.jpg
photo5863694081161540752.jpg


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Citroen c1 1.0] Connettore Sonda Lambda

Messaggio da ottobre_rosso » 12/11/2020, 8:36

Il cacciavite cui alludi serve per fare leva sulla/e linguetta/e in plastica per svincolare il corpo maschio dalla femmina.
Prova a premere con le dita sulla linguetta rigata o zigrinata che vedi in basso a sx nella seconda foto
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti