[Citroen C1 in garanzia] Problema che non si risolve!

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
antonella9
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: antonella

[Citroen C1 in garanzia] Problema che non si risolve!

Messaggio da antonella9 » 28/01/2011, 18:18

ho acquistato un'auto (citroen c1) e ho avuto da subito problemi di infiltrazioni di acqua. Sono già tre volte che vado in concessionaria per far risolvere il problema ma mi ritrovo sempre con l'acqua in auto. Ho la tappezzeria dei sedili anteriori rovinata.
Mi sono seccata di andare continuamente a lamentare problemi. Posso chiedere un risarcimento danni o la sostituzione del mezzo?
p.s. La garanzia non è ancora scaduta.
:x :x :x

brupel
Moderatore
Moderatore

Re: garanzia auto nuova

Messaggio da brupel » 30/01/2011, 16:12

Il Codice del Consumo prevede, nei casi in cui il venditore/riparatore non sia in grado di eliminare il difetto tramite intervento riparativo, la sostituzione del bene o la diminuzione del prezzo d'acquisto ( a scelta dell'acquirente).
Tuttavia, la sostituzione del bene non è applicabile qualora il costo di tale soluzione sia sproporzionato al tipo di difetto lamentato. In ogni caso, è consigliabile inviare al venditore/riparatore lettera Racc. (meglio se di un legale) di "Diffida ad adempiere", nel rispetto delle procedure di legge.

Rispondi