[Citroën C2 1.6 ] problemi elettrici dopo install. autoradio

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
carloriani
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Citroën C2 1.6 ] problemi elettrici dopo install. autoradio

Messaggio da carloriani » 22/12/2008, 11:36

Ho fatto installare un sistema multimediale Kenwood mod. DNX 7220 sulla mia citroen C2 1.6 Audace acquistata a Settembre 2008.
Con rammarico ho scoperto che dopo l'installazione del Kenwood non mi funzionavano più nè i sensori di parcheggio nè i comandi al volante, inoltre non posso più comandare tutte le informazioni del computer di bordo.
Al di là della considerazione della poca serietà di una casa automobilistica che prevede un vano doppio DIN che consente di installare tutti i sistemi di intrattenimento più evoluti e poi in realtà si scopre che parecchie funzioni dell'auto vengono compromesse, vorrei sapere se sia possibile e cosa occorra fare per poter ripristinare i sensori di parcheggio e i comandi al volante e se in qualche modo sia possibile tornare a comandare le informazioni del computer di bordo.
Grazie per l'attenzione

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho modificato l'oggetto del post come da
regolamento
Ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento

ottobre_rosso

paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Paolo
Contatta:

Re: [Citroen C2 1.6 ] problemi elettrici dopo install. autoradio

Messaggio da paolazzo » 22/12/2008, 18:44

ma è un impianto in collaborazione con altri sistemi della macchina? di solito le istallazioni after market sono totalmente indipendenti dall'impianto preesistente (casse a parte se c'erano già) ma il punto qui è: O durante il montaggio l'installatore ti ha fatto qualche arrosto sull'impianto elettrico, oppure c'è un crash a livello di software tra il sistema multimediale e l'impianto elettrico/elettronico, ma la seconda opzione è valida solo nel caso in cui i due impianti siano collegati fra loro.
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it

Rispondi