[Citroën c2 vts 1600] trasudazione olio

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
fabry2dgl
Rank: Foglio rosa

[Citroën c2 vts 1600] trasudazione olio

Messaggio da fabry2dgl » 23/01/2009, 2:48

Salve a tutti sono possessore di una c2 vts 1600, ho notato l'altro giorno che mi trasuda dell'olio in cima dalla testata dove vi è una guarnizone nera con l'inevitabile sporco che si forma in basso.
Intendiamoci non è una perdita d'olio ma solo un pò di trasudazione. Chiedo a voi cosa potrebbe essere e il relativo costo per la riparazione.Grazie a tutti per le risposte.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho modificato l'oggetto del post come da
regolamento
Ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento

ottobre_rosso

paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Paolo
Contatta:

Re: [Citroen c2 vts 1600] trasudazione olio

Messaggio da paolazzo » 23/01/2009, 15:20

Presumo sia la guarnizione del coperchio punterie, la potresti anche lasciar perdere se non è una perdita grossa, comunque tutto dipende dal costo della guarnizione, a sostituirla ci vuole max 1ora e mezzo - 2 ore. diciamo max un centinaio di euro più o meno...
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it

fabry2dgl

Re: [Citroen c2 vts 1600] trasudazione olio

Messaggio da fabry2dgl » 23/01/2009, 18:55

paolazzo ha scritto:Presumo sia la guarnizione del coperchio punterie, la potresti anche lasciar perdere se non è una perdita grossa, comunque tutto dipende dal costo della guarnizione, a sostituirla ci vuole max 1ora e mezzo - 2 ore. diciamo max un centinaio di euro più o meno...

Grazie per la risposta.Ho provveduto a pulire la zona per vedere bene da dove trasuda e mi sembra che trasudi proprio sotto le viti.Spero sia dal coperchio punterie,perchè altrimenti se è la guarnizione della testa la vedo una cosa bella incasinata e molto costosa.Incrocio le dita.

Rispondi