[Citroën C3 1.1 anno 2010] reostato e rumore cambio

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Giuseppe Giangrasso
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/02/2012, 9:36
Nome: giuseppe

[Citroën C3 1.1 anno 2010] reostato e rumore cambio

Messaggio da Giuseppe Giangrasso » 09/02/2012, 10:41

Ho acquistato la vettura il 10/2010 presso Citroen Italia a Roma. Sin dai primi km ho riscontrato un rumore che si aggiungeva a quello del motore, a mio parere proveniente dal cambio,in fase di ripresa e nelle salite quando il motore è sotto sforzo. Alla prima verifica il collaudatore Citroen mi dice che può essere un problema di insonorizzazione. Non convenendo con lo stesso rimandiamo ad un altro collaudo visto che dopo tre mesi avevo percorso solo 1500km. Al secondo e al terzo collaudo (11.000km) convengono che un rumore anomalo e che avrei dovuto lasciare la vettura in officina, senza vettura sostitutiva perché al presente non disponibile.
Al ritiro della vettura facciamo un giro di prova e sembra che il rumore si sia attenuato. La prova è stata effettuata solo su una strada in pianura. Concordo con il collaudatore il ritiro della vettura con la clausola che avrei comunicato le mie impressioni di guida dopo qualche giorno. Il rumore benché leggermente attenuato è ancora presente. Dalla ricevuta che mi hanno rilasciato risulta la sostituzione piastra supporto, sostituzione gruppo comando e regolazione gruppo comando, chiaramente in garanzia.
Un altro difetto riscontrato è il mal funzionamento del reostato temperatura abitacolo. contestualmente all'intervento relativo al cambio mi dicono che hanno regolato i cavi del reostato ma al primo utilizzo si è definitivamente bloccato a metà per cui con le temperature di questi giorno anche in auto soffro il freddo. Non ultimo la mia vettura è la versione approvata quattroruote e ha una garanzia di 5 anni. Dopo ripetuti solleciti non riesco ancora ad ottenere i documenti che attestino questo tipo di garanzia e le condizioni contrattuali relativi alla stessa visto che dal data base della Citroen la mia vettura risulta ancora con garanzia a 2 anni.
Cosa posso fare per risolvere questi problemi. Grazie per la premura e complimenti per la professionalità che ho percepito leggendo le Vs risposte nel forum. Cordialità.


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Citroën C3 1.1 anno 2010] reostato e rumore cambio

Messaggio da Federico Autotecnica » 09/02/2012, 20:18

Ciao Giuseppe e benvenuto in SicurAUTO :ciao

In questo caso non ci sono possibili soluzioni fai date, serve per forza di cose appoggiarsi nuovamente in officina e ri-verificare i lavori svolti.
Capisco che la cosa sia seccante ma non vi sono alternative. :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti