[Citroen C3 1.4 hdi 16v] Rumorosità avantreno

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
massimou212a
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/08/2013, 8:28
Nome: Massimiliano

[Citroen C3 1.4 hdi 16v] Rumorosità avantreno

Messaggio da massimou212a » 18/08/2013, 8:51

Buongiorno a tutti i partecipanti del forum ed allo Staff.
Mi chiamo massimiliano da Taranto e vi scrivo per avere qualche dritta per la mia citroen c3.
Vengo al sodo.
Dopo 9 anni ho cambiato personalmente i 4 ammortizzatori della mia macchina mettendo 4 monroe a gas.
Ho sostituito anche i tamponi fine corsa posteriori, i tamponi di fine corsa anteriori le cuffie di protezione stelo,i cuscinetti reggispinta i due supporti in gomma che si fissano alla carrozzeria e i deu scodelli di fissaggio superiori dell'ammortizzatore ai duomi. I 2 bracci inferiori le testine sferiche inferiori le due biellette e i silent block della barra di torsione.
Questo per avere finalmente un auto che ritornasse ad essere silenziosa e stabile specie in curva ed in frenata.
Ora cambiato tutto nonostante ciò prendendo alcune piccole fossette oppure anche il binario alto 2-3 cm del cancello scorrevole accuso un rumore nuovamente meccanico come se avessi un gioco enorme (tipo tack ) che si ripercuote sullo sterzo.
Ora lo sterzo è leggerissimo l'auto è più alta (impressione) ed è stabile. MA persiste non sempre questa rumorosità randomica.
Per caso qualcuno di voi ha avuto mai problemi del genere?
Tipo scatola guida allentata o qualche difetto congenito di questa auto che alla citroen non mi hanno detto?
Premetto che l'accettatore della mia città afferma che gli ammortizzatori non si cambiano.......
Spero mi possiate dare qualche dritta in merito.
Grazie MAX :si


massimou212a
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/08/2013, 8:28
Nome: Massimiliano

Re: [Citroen C3 1.4 hdi 16v] Rumorosità avantreno

Messaggio da massimou212a » 19/08/2013, 20:42

Nessuno è in grado di darmi uno stralcio di risposta? :(

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Citroen C3 1.4 hdi 16v] Rumorosità avantreno

Messaggio da ciccio1987 » 19/08/2013, 22:17

:welcome:
Massimiliano considera il periodo di ferie che non tutti hanno ancora terminato. Il problema che poi hai posto è anche un po’ difficile da diagnosticare online, dato che come tu hai detto si tratta di un rumore random. L'unica cosa che mi sento consigliarti e di rivedere se hai fissato tutto bene, e se le ruote hanno un gioco e se non risolvi ti conviene rivolgere presso un autofficina di fiducia dato che comunque si tratta di elementi importanti per la sicurezza tua e degli altri.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

massimou212a
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/08/2013, 8:28
Nome: Massimiliano

Re: [Citroen C3 1.4 hdi 16v] Rumorosità avantreno

Messaggio da massimou212a » 25/08/2013, 9:48

Ciccio rispondo alla tua rapidamente.
Ho ricontrollato tutto per bene ed è tutto bloccato alla perfezione. Ho riscontrato invece che la bielletta di reazione destra si muove a mano cosa che la sinistra non fa.
Per farla breve la destra la concessionaria (e la sua officina) mi ha messo sulla fattura per il lavoro della frizione anche la sostituzione della stessa.
Non ho nessun'officina di fiducia perchè ti fregano tutti così come accade in tutti i mestieri.
Te lo dico perchè ero capo officina citroen peugeot in passato prima di passare a miglior lavoro e conosco tutti i trucchi del mestiere. Per dirti i meccanici citroen (ex colleghi) durante il lavoro alla frizione 8che purtroppo non ho potuto fare per mancanza di box) non mi hanno montato pezzi accessori e il loro accettatore mi ha testualmente detto che gli ammortizzatori non si cambiano....... :giu
Ora la mia domanda era solo per sapere se anche ad altri che avevano lo stesso modello avessero avuto problemi con giochi alla scatola guida (rumore randomico) che con la prova normale non si avvertono.
saluti MAX

massimou212a
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/08/2013, 8:28
Nome: Massimiliano

Re: [Citroen C3 1.4 hdi 16v] Rumorosità avantreno

Messaggio da massimou212a » 08/09/2013, 9:32

Le vacanze sono finite possibile che nessuno possa darmi qualche dritta?
MAX


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti