[Citroën C3 1.4i] Spia gialla motore

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

brixia67
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alex

Re: [Citroën C3 1.4i] Spia gialla motore

Messaggio da brixia67 » 19/09/2011, 11:30

Il cat non è originale, c'è un tipo a Molinetto che li rigenera e li vende nuovi, il mio è nuovo....
Quello vecchio me l'ha fatto vedere, dal lato ingresso fumi era nuovo lato uscita fumi aveva tre grossi buchi ed all'interno era quasi vuoto, lui dice che sta cosa capita con le macchine a gas, non è il mio caso...
Come ho detto prima l'ho portata anche in Citroen penso che se sanno fare il loro lavoro il reset dei parametri dovrebbero averlo fatto...spero.
Il sensore da te segnalato l'ho smontato quasi subito dal condotto senza scollegarlo, ho notato che era bagnato di olio...mi pare strana sta cosa, anche se potrebbe essere visto che c'è il recupero dei vapori motore che entra poco prima nel collettore..
Io non ho visto un debimetro vero e proprio su sta macchina... quello non è il sensore di temperatura?
Ho controllato anche il serraggio delle viti di fissaggio del collettore aspitazione..sono ok
Ho controllato e pulito (poco..) anche il corpo farfallato..
Ora mi farò risostituire il catalizzatore in garanzia, poi vedo se trovo qualcuno che mi analizza per bene i gas di scarico, perchè da quello che ho capito nessuno l'ha ancora fatto...
Grazie

PS: nel frattempo sono andato a fare il bollino blu...passata regolarmente senza problemi, quindi il cat funziona.

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 25/09/2011, 19:45

Non ha un debimetro vero e proprio...
Pulisci il sensore Map come descritto.
Poi se sei in zona Molinetto vieni a farti un giro a Brescia, sarò lieto di farti un controllo centralina e gas (gratuito).
Magari con avviso un sabato mattina. :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

brixia67
Nome: Alex

Messaggio da brixia67 » 26/09/2011, 11:46

Federico Autotecnica ha scritto:Non ha un debimetro vero e proprio...
Pulisci il sensore Map come descritto.
Poi se sei in zona Molinetto vieni a farti un giro a Brescia, sarò lieto di farti un controllo centralina e gas (gratuito).
Magari con avviso un sabato mattina. :ciao
Aggiornamento...
catalizzatore sostituito, ora il tracciato delle sonde è ok, ho trovato anche il mio vecchio meccanico che mi ha fatto l'analisi dei gas e per lui sono ok...
il fatto è che ora il cat lavora correttamente i consumi sono scesi, cosa sia successo non so...ma di sicura qualcuno non è capace a fare il suo lavoro...
speriamo che duri..
Federico, passerò sicuramente in officina per conoscerti e fare 4 chiacchiere...
grazie ancora :bong

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 28/09/2011, 18:57

Bene ! :ok :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi