[Citroën C3 BLUEHDI 17CV] rottura puleggia dentata

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
GIRASOLE
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/12/2018, 16:46
Nome: Luciana

[Citroën C3 BLUEHDI 17CV] rottura puleggia dentata

Messaggio da GIRASOLE » 15/12/2018, 17:41

Salve a tutti, vorrei esporre il mio problema per sapere se si sono verificati in questo forum casi analoghi al mio. Tre anni fa ho comprato una C3 BlueHDi 1600 nuova che sto ancora pagando. Da subito mi ha dato problemi di piccola entità come vibrazioni del tettuccio (ha il parabrezza zenith), rottura dell'aria condizionata in pieno agosto, risolti nel periodo di garanzia. Premetto che ho fatto sempre i tagliandi c/o officine autorizzate Citroen, l'ultimo tagliando risale al 21 novembre u.s.. Otto giorni fa, mentre mi recavo a lavoro a velocità sostenuta, stavo percorrendo una superstrada, ho sentito un forte rumore provenire dal motore con conseguente spegnimento della macchina, frenata della stessa ed accensione di tutte le spie. La fortuna ha voluto che non fossi in fase di sorpasso, che non avessi macchine dietro e che fossi in prossimità di una piazzola di sosta che sono riuscita a raggiungere con la velocità residua. Ho chiamato il soccorso stradale che è arrivato dopo un'ora e ho fatto trasportare la macchina nell'officina in cui avevo fatto l'ultimo tagliando. Esito: rottura della puleggia dentata e danni al motore (si parla di 5 valvole danneggiate). Il meccanico, riconoscendo l'anomalia in una macchina giovane di appena 51.000 Km, ha inviato il rapporto alla casa costruttrice con sede a Milano, la quale ha risposto di documentare il danno con foto ed eventuale preventivo. Il meccanico, alla mia domanda di quanto fosse il danno, ha risposto vagamente 3-4 mila euro. A tutt'oggi la casa costruttrice non si è pronunciata. Ho visto la puleggia disintegrata in più parti. Ovviamente la macchina non è più in garanzia- Spero che si accollino il danno. Vi ringrazio dell'attenzione.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti