[Citroen C3 I] Livello carburante

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
brixia67
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 436
Iscritto il: 22/06/2011, 21:20
Nome: Alex

[Citroen C3 I] Livello carburante

Messaggio da brixia67 » 13/03/2015, 17:24

Ragazzi buonasera,
l'altro giorno durante la marcia ho notato che l'indicatore del carburante di colpo da due tacche è finito in riserva per poi ritornare come prima.
Ieri sera ho fatto il pieno e mancava una tacca...
Tempo fa durante la diagnosi per il problema al cat avevo notato un allarme relativo al sensore di livello P0463, però non avevo notato anomalie nella visualizzazione, dove parto con i controlli? Livello, contatti, suggerimenti..
è possibile sostituire solo il galleggiante?
dimenticavo....la macchina è del 2004 a benzina


Avatar utente
paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/12/2008, 22:25
Nome: Paolo
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Citroen C3 I] Livello carburante

Messaggio da paolazzo » 16/03/2015, 11:50

il problema probabilmente è il galleggiante, in seconda battuta potrebbe essere l'indicatore sul cruscotto, ma è meno probabile..
non so se citroien fornisce il galleggiante da solo o tutto il cestello della pompa, non c'è che chiedere a loro....
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it

brixia67
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 436
Iscritto il: 22/06/2011, 21:20
Nome: Alex

Re: [Citroen C3 I] Livello carburante

Messaggio da brixia67 » 16/03/2015, 12:50

Anche io ho pensato al galleggiante, mi pare strano sia la centralina, l'altra sera ho ricollegato l'ELM e ho ritrovato lo stesso allarme P0463 assieme al P0420, quest'ultimo è da un pò che c'è...ho resettato tutto, vediamo che succede ora...
Prima volevo provare a tirare furoi la pompa e poi controllare i contatti del connettore...
Provo a passare in citroen e sento che dicono, ho cercato in giro per la pompa vogliono circa 200€, volevo evitare la spesa visto che ho intenzione di cambiare la macchina tra un pò..
Thank's

Avatar utente
paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/12/2008, 22:25
Nome: Paolo
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Citroen C3 I] Livello carburante

Messaggio da paolazzo » 17/03/2015, 10:40

i contatti dello spinotto non hanno bisogno controlli (a meno di infiltrazioni di umidità), devi controllare la slitta del potenziometro casomai, ma generalmente non si risolve.. provare non costa nulla
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it

brixia67
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 436
Iscritto il: 22/06/2011, 21:20
Nome: Alex

Re: [Citroen C3 I] Livello carburante

Messaggio da brixia67 » 17/03/2015, 18:00

Anche io penso che i contatti non abbiano niente, ma già che la devo smontare...
Ieri sono passato dal conce, il solo ricambio del galleggiante non è disponibile, devo prendere tutta la pompa per la modica cifra di 250€..... :(
prima controllo poi vediamo.
PS: Ho controllato i manuali d'officina della C3 gasolio, sembra che i livelli lavorino al contrario, nel senso che con tensione alta il livello è basso, questo spiegherebbe il mio allarme che nel particolare dice level high....


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti