[Citroën C3] Motorino serratura guasto

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Citroën C3] Motorino serratura guasto

Messaggio da ottobre_rosso » 28/08/2019, 14:00

:beer
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Fantapablo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/06/2019, 21:10
Nome: Paolo

Re: [Citroën C3] Motorino serratura guasto

Messaggio da Fantapablo » 14/09/2019, 10:13

Ciaoa tutti ragazzi, sono venuto a conoscenza dell forum proprio cercando info riguardo questo problema che, personalmente ho allo sportello anteriore e posteriore destro.
L'anteriore non da segni di vita e si apre solo dall'interno mentre il posteriore ne dall'interno ne dall'esterno. Per un certo tempo hanno fatto rumore, li ho lubrificati con abbondante spray sbloccante e sono riuscito ad andare avanti 1 anno. Ora sono morti tutti e due.Il problema ora è smontare il blocco serratura che è collegato alla maniglia e non c'è modo di vedere come. Ho cercato ovunque disegni e schemi ma niente da fare.
Posso avere anch'io cortesemente questa benedetta guida? Vi ringrazio anticipatamente, Fantapablo.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Citroën C3] Motorino serratura guasto

Messaggio da ottobre_rosso » 17/09/2019, 12:49

Ciao paolo,
ti ho inviato tramite PM la procedura
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Fantapablo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/06/2019, 21:10
Nome: Paolo

Re: [Citroën C3] Motorino serratura guasto

Messaggio da Fantapablo » 17/09/2019, 15:52

Grazie mille!!

Philguitar
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/09/2019, 10:02
Nome: Filippo

Re: [Citroën C3] Motorino serratura guasto

Messaggio da Philguitar » 26/09/2019, 10:09

Salve a tutti! Ho letto con interesse il vostro forum perchè anche io ho da 10 giorni la sportella posteriore destra bloccata sia da dentro che da fuori. Malgrado abbia provato a fare il reset della batteria (sperando in un miracolo) ahime è ancora chiusa.
Vi chiedevo gentilmente se era possibile avere la vostra guida che mi sembra abbia veramente aiutato tanti nella mia stessa posizione. Vi ringrazio anticipatamente
buona giornata a tutti


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Citroën C3] Motorino serratura guasto

Messaggio da ottobre_rosso » 27/09/2019, 18:19

Filippo,
ti ho inviato la procedura via MP
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

obogsic
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/05/2019, 16:29
Nome: luca

Re: [Citroën C3] Motorino serratura guasto

Messaggio da obogsic » 18/11/2019, 11:04

Ragazzi vi aggiorno perhé ho avuto qualche mese fa la guida e, insieme la mio carrozziere, ci siamo messi a smontare il tutto. Effettivamente era solo il pezzo superiore della serratura, quello postato in foto poco più sopra. Preso da uno sfasciacarrozze per la cifra simbolica di 5 euro e sistemato dal mio carrozziere. E' assurdo che, sul mercato del nuovo, si debba comprare tutta la serratura per un componente dal valore così esiguo.
Ci tengo a dire però che, tra qualche attrezzo che facilita non poco il lavoro che magari non tutti hanno e la conoscenza per rimettere tutto a posto senza dimenticare nulla, da solo non penso ci sarei riuscito nonostante abbia una discreta manualità e tante piccole cose le faccio da me.
Va considerato che poi, avedo una sola auto e poco tempo, non è che si può tenere la vettura con lo sportelo smontato per giorni in attesa di fare tutto con tranquillità. Il mio carrozziere smontava e rimontava con la sicurezza e velocità di chi 'ste cose le fa tutti i giorni ed in pochissimo tempo ha fatto tutto. Io ci avrei mooooolto più tempo e incazzature varie :D Ergo valutate bene prima di mettervi all'opera da soli! ;)

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Citroën C3] Motorino serratura guasto

Messaggio da ottobre_rosso » 19/11/2019, 15:11

Grazie per la testimonianza Luca :beer
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

massimopaperino
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/01/2020, 10:48
Nome: massimo

Re: [Citroën C3] Motorino serratura guasto

Messaggio da massimopaperino » 07/01/2020, 11:47

Salve a tutti, sono appena iscritto e mi presento :ciao :ciao
Massimo da Roma, con una C3 del 2008, della moglie, con il problema della serratura qui ampiamente descritto. Ho letto con molto interesse l'intera discussione, dalla quale ho capito che non è possibile "tirare" avanti oltremodo.... mi spiego meglio!!
Sono ormai mesi e mesi che la serratura lato guida fa un rumoraccio solo alla chiusura, ma comunque chiude, e apre bene. Quindi alle rimostranze di mia moglie, ho risposto che la serratura funziona.
Ma da qualche giorno anche la serratura posteriore sta facendo lo stesso rumore... quindi sono costretto ad intervenire su entrambe e ripristinare il corretto funzionamento, prima che si rompa del tutto e non chiuda più.
Leggendo qui, il lavoro non è propriamente semplice, ma ho una certa manualità e armandosi di pazienza credo di riuscire nell'impresa. Ho già esaminato l'oggetto smontando il pannello porta e fatto anche alcune foto, che ritraggono anche il codice, utile per comprare il ricambio giusto.
Ho letto come procedere per la sostituzione del blocco serratura, ma sarei molto più sicuro delle operazione da effetuare se potessi avere anche io la vostra guida. La macchina è parcheggiata in strada, quindi se incomincio a smontare, devo finire necessariamente in giornata!
Vi sarei molto grato se poteste inviarmi la guida delle procedure di sostituzione della serratura lato guida, anteriore e posteriore.
Grazie

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Citroën C3] Motorino serratura guasto

Messaggio da ottobre_rosso » 07/01/2020, 18:52

Ciao Massimo,
controlla la messaggistica privata
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti