[Citroën C3 Picasso] Anomalia servosterzo

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Soshianna
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/08/2017, 16:02
Nome: Susanna

[Citroën C3 Picasso] Anomalia servosterzo

Messaggio da Soshianna » 09/08/2017, 16:06

Ciao a tutti.

In gennaio di quest'anno abbiamo finalmente coronato il nostro sogno di avere la C3P, presa ovviamente di seconda mano (l'unico modo possibile in questo momento). :beer

Alcuni giorni fa, di ritorno da un viaggio lungo circa 400 Km, è apparsa la scritta anomalia servosterzo e lo sterzo è diventato durissimo.
Grazie al cielo la velocità era di 50 Km/h cosicché non abbiamo avuto problemi a fermarci. Dopo una breve sosta è tornato a posto ed abbiamo potuto finire gli ultimi 3 Km.
Due giorni dopo siamo ripartiti e il problema di è ripresentato e abbiamo dovuto viaggiare pianissimo per circa 100 Km per poter tornare a casa.

Ora abbiamo guardato un po' in rete e vedo che è un difetto delle C3P costruite dal 2009 al 2013.
Dopodomani la portiamo in concessionaria ma se chiedono 1.000 euro per un difetto di fabbrica mi sembra una colossale ingiustizia.
Per mal che vada possiamo anche pensare di prendere un ricambio certificato.

E qui ho la domanda più importante: una volta fatto l'intervento si può ripresentare il problema? perché ho letto di un persona a cui è successo...
Mi immagino guidando a 130 Km/h in autostrada...
Avete qualche suggerimento?

Grazie mille


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Citroën C3 Picasso] Anomalia servosterzo

Messaggio da Federico Autotecnica » 09/08/2017, 22:52

Purtroppo il motore del servo è un punto debole....una volta sostituito....a distanza di tempo può ripresentarsi.
Non sono al corrente di modifiche al ricambio.
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti