[Citroën C3 Pluriel] Problema nuova Autoradio

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
xtino81x
Rank: Neo patentato

[Citroën C3 Pluriel] Problema nuova Autoradio

Messaggio da xtino81x » 06/09/2008, 18:37

Ciao Ragazzi

Un problemino...credo da elettrauti... :)

La mia ragazza ha sostituito l'autoradio di serie della C3 Pluriel con un modello Sony (CDX-GT828U)... Ma c'è un problemuccio, l'autoradio perde la memoria ogni volta che si spegne la macchina..
L'installatore dice che potrebbe essere un problema di programmazione della centralina... che stacca alimentazione su entrambe i positivi...e quindi di provare a passare in citroen... Voi cosa ne pensate? successo a qualcuno?? Citroen e Peugeot dovrebbero essere tutte cosi... da quando mi han detto.

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [C3 Pluriel] Problema nuova Autoradio

Messaggio da zambor » 06/09/2008, 23:12

Si effettivamente le ultime Citroen hanno un sistema che dopo circa un minuto che hai spento la macchina sparisce tutta l'alimentazione alla radio anche quella che generalmente è permanente, evidentemente la radio originale tiene le memorie anche senza alimentazione, bisogna portare un filo di corrente permanente e sostituirlo con quello presente nella spina dell'autoradio.
È un lavoro di una mezzoretta al massimo, un qualsiasi elettrauto dovrebbe essere in grado di farlo senza nessun problema.

xtino81x

Re: [C3 Pluriel] Problema nuova Autoradio

Messaggio da xtino81x » 07/09/2008, 12:24

Passero in citroen a chiedere se magari è un qualcosa di programmazione della centralina che si può modificare.... se nn si può far nulla cercherò qualche impiatista serio... poi vi aggiorno...

Rispondi