[Citroën C3] Strano fischio in cambio marcia o accelerazione

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
TONY75
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2006, 23:22
Località: PALERMO

[Citroën C3] Strano fischio in cambio marcia o accelerazione

Messaggio da TONY75 » 09/08/2007, 19:07

Ciao ragazzi, nella mia citroen c3 mi sono accorto che quando cambio marcia e accelero fischia leggermente che puo' essere? grazie.....


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: strano fischio

Messaggio da ottobre_rosso » 10/08/2007, 8:55

TONY75 ha scritto:Ciao ragazzi, nella mia citroen c3 mi sono accorto che quando cambio marcia e accelero fischia leggermente che puo' essere? grazie.....
mi capito' sulla R5 di mia moglie: erano le pastiglie dei freni che rimanevano incollate (bastava una toccatina al pedale del freno e il fischio spariva per poi ripresentarsi alla curva successiva). Ora non so' se sia il tuo stesso caso: se magari ci dai qualche info in piu'... :wink:

pacotom
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 491
Iscritto il: 05/03/2006, 13:08

Messaggio da pacotom » 10/08/2007, 10:15

Finchè fischia è normale. Il problema è se applaude, lancia fumogeni ecc. :lol:
OK, scusa la battutaccia, ma il sintomo che descrivi può avere varie cause, una è quella dei freni, come già detto, ma potrebbe essere una risonanza di qualche parte della carrozzeria, un rumore aerodinamico, anche interno al vano motore, come di aspirazione nel filtro, in ogni caso il fischio è sempre originato da aria che passa attraverso una fessura, per dare un giudizio giusto bisognerebbe sentirlo e soprattutto capire quando si manifesta.

TONY75
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2006, 23:22
Località: PALERMO

Messaggio da TONY75 » 10/08/2007, 21:39

Ciao ragazzi, grazie per le risposte, volevo informarvi che la mia auto ha percorso circa 35000 km potrebbero essere le pastiglie credo come suggerit da voi. Spero non sia nulla di grave. Ripeto il fischio si manifesta quando accelero. Grazie a tutti e buone ferie......


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite