[Citroën C3] Ventola abitacolo guasta

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Oceano00
Rank: Foglio rosa

[Citroën C3] Ventola abitacolo guasta

Messaggio da Oceano00 » 18/04/2010, 12:53

Ragazzi,

ieri sera ho notato che la ventola dell'abitacolo della mia C3 1.4 HDI Exclusive non funziona. Ho il climatizzatore automatico, ho provato a impostare il livello della ventola su qualisasi velocità ma non funziona mai, ho anche provato a accendere il condizionatore ma niente, non funziona. Solo la funzione ricircolo funziona.

Cosa potrebbe essere? Qualcos che posso provare a riparare da solo (premetto che non sono un esperto di meccanica)? Spero non qualcosa di complicato e caro da sistemare.

Grazie a tutti per l'aiuto che potrete darmi,

Marco

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho modificato l'oggetto del post come da
regolamento
Ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento

ottobre_rosso

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Citroen C3] Ventola abitacolo guasta

Messaggio da zambor » 19/04/2010, 20:16

La prima cosa e anche la più semplice è controllare i fusibili, guarda sul libretto uso e manutenzione che spiega dove sono e qual'è quello che riguarda la ventola, se non è questione di fusibili andrebbero fatti altri controlli un po più tecnici e magari anche una diagnosi con il tester.

linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da linus911 » 22/04/2010, 23:01

Ciao, se c'è da cambiare la ventola abitacolo non è difficile, ma bisogna staccare il piantone dello sterzo vicino la pedaliera. Spostando una levetta e girando la ventola in senso antiorario l'hai in mano. Ciaooo

max1971
Nome: massimo

Messaggio da max1971 » 11/07/2010, 22:46

probabile guasto della resistenza gruppo ventole,ubicata sotto cassetto porta oggetti direzione convogliatore dell'aria fissata da 2 viti con impronta torx munita di 2 connettori colore verde :ciao :ciao

Rispondi