[Citroën Picasso 1.8 del 2001 ] autoradio

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
pincopallino
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Citroën Picasso 1.8 del 2001 ] autoradio

Messaggio da pincopallino » 12/11/2008, 22:38

salve, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Possiedo una picasso benzina 1.8 del 2001 e vorrei sostituire l'autoradio originale con una nuova autoradio. Il problema è che non vorrei perdere i comandi al volante. Recatomi presso un installatore, questi mi ha detto che avrei dovuto spendere 120 euro per un gruppo di fili ( perdonate l'ignoranza ) che mi avrebbero permesso di conservare appunto l'uso dei comandi al volante. Inutile dire che 120 euro mi sembrano una cifra spropositata. Volevo sapere se qualcuno di voi che abbia una picasso e si sia trovato nella mia situazione, ha magari risolto acquistando un modello di autoradio che prevedesse già tutto il necessario. Ciao e grazie.

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [ picasso 1.8 del 2001 ] autoradio

Messaggio da zambor » 13/11/2008, 1:13

Quello che chiami gruppo di fili è in realtà un interfaccia che permette alla radio non di serie di comunicare con la tua vettura, può sembrare un prezzo esagerato (e sicuramente in termini costruttivi lo è) ma devi considerare che è un prodotto di nicchia visto che sono pochissime le persone a cui interessa conservare i comandi al volante, quando poi sento il prezzo diventano ancora meno ....
Il prezzo comunque si aggira su quelle cifre, può variare di qualcosa a seconda della marca di autoradio e non c'è nessun altra soluzione possibile.

tehblizz
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Re: [ picasso 1.8 del 2001 ] autoradio

Messaggio da tehblizz » 13/11/2008, 20:11

Quoto in tutto.. Il prezzo per una interfaccia purtroppo è quello, io infatti nella mia vecchia Vectra decisi di lasciar perdere i comandi al volante (seppur comodissimi) perchè proprio non li volevo spendere quei soldi!

Rispondi