[Citroën Xantia 2.1 td break] problema sospensioni

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
david297
Rank: Foglio rosa

[Citroën Xantia 2.1 td break] problema sospensioni

Messaggio da david297 » 12/03/2010, 2:02

Salve a tutti ,sono un nuovo iscritto e voglio rivolgermi qui con la possibilità che qualcuno mi possa aiutare.
Ho una Citroen xantia del 97,è vero un pò vecchiotta direi... :arros :arros Vi spiego cosa mi è successo,allora la macchina è stata un pò ferma, direi 5 o 6 mesi, perchè aveva un problema alle sospensioni posteriori(saltellava di brutto e non vi nascondo che ci ho camminato per un pò).Da una 15a di giorni ho deciso di metterla in sesto e gli ho fatto il cambio di tutti i filtri,olio e pasticche freni ant. e post., ho sostituito i due tubi di sfiato ammortizzatori anteriori (perchè ho trovato quello di sx rotto,spezzato)ho fatto una bella pulita alla vaschetta dell'olio LHM e gli ho sostituito la sfera antisink post. (quella centrale posteriore),ad essere sincero la vettura prima di fare tutti questi cambi (anche se saltellava)si sollevava sia avanti che dietro,adesso dopo aver messo olio nuovo e tutti gli altri componenti la mia xantiuccia è rimasta bloccata.
Cioè è ferma ad altezza normale non si abbassa e non si alza più ed è rigidissima come un pezzo di legno,inoltre i freni posteri non funzionano più anzi non arriva propio olio...eppure ho fatto tutti gli spurghi ho innescato la pompa hp,ho fatto lo sfiato dalla vite congiuntore,spurgo freni... :gratgrat aiuto!!!

Grazie a tutti per il vostro interesse

dune
Nome: matteo

Re: [Citroën Xantia 2.1 td break] problema sospensioni

Messaggio da dune » 17/12/2010, 15:05

Ciao!
io lo stesso problema l ho avuto sulla mia mitica BX.
Risultato: è stata revisionata la pompa a ingranaggi posta sull anteriore del auto che regola l assetto in quanto era piena di morchie e residui densi di olio vecchio e rappreso,è stata fatta una ricarica di azoto alle 5 sfere(te ne dovresti avere 8/10 mi sembra)poi hanno revisionato gli stantuffi cambiando gli or in gomma e la mia vecchiotta ha riacquistato la comodità della mitica citroen pneumatica. :bong

Rispondi