Guarda, controllando le candele adatte al motore, non mi pare ci siano candele a doppia punta consigliate dalla casa, cio comunque non toglie che possano migliorare il comportamento del motore.
Considera comunque che tale problema di minimo irregolare e scarsa guidabilità compare sui 1400 PSA quindi anche saxo, 206 etc...
Ad ogni modo aggiornamenti:
Sto monitorando se e quando vengono registrati gli errori in centralina
Ho staccato e riconnesso (senza pulirlo) il connettore del motore passo passo del minimo
Ho staccato e riconnesso il potenziometro della farfalla
Ho spostato il cavo del Sensore di pressione assoluta
Ho fissato il connettore intermedio della lambda in modo che i cavi elettrici non sono più a contatto diretto con parti calde del motore
Negli ultimi quattro giorni ciò che è avvenuto:
Nessun sbalzo del minimo
Nessuna esitazione del motore e seghettamento specie intorno i 2300giri/m
Nessuno strappo
Registrato il primo e secondo giorno alla partenza la mattina a freddo l'errore del sensore assoluto di pressione
L'altro errore non è comparso
Preciso che l'errore di tale sensore non manifesta sintomi evidenti e comunque non centra con gli sbalzi del minimo
Ho percorso tra il terzo e quarto giorno pi di 400km di cui 230 per le strade di montagna che nei giorni di venerdì pasqua e pasquetta mi avevano fatto impazzire in quanto l'auto era scarsamente guidabile
Nelle stesse condizioni con la stessa temperatura l'auto non ha esitato
L'indagine continua, e acquisterò i prodotti consigliatimi dal gentilissimo zambor

Speriamo siano solo cablaggi