[Citroën Xsara 1.4] Problema irregolarità e spegnimento

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
dune
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/12/2010, 12:55
Nome: matteo

Re: [Citroen Xsara 1.4] Problema irregolarità e spegnimento

Messaggio da dune » 17/12/2010, 14:57

belmoro333 ha scritto:aggiornamento:
ieri pom ho ritirato la macchina dal meccanoco. Mi ha detto che le cose che ha pulito erano molto incrostate....
comunque, la macchina ha una potenza molto maggiore rispetto a prima ma adesso ha un difetto: il minimo è impazzito. All'inizio è come se accelerasse da sola, i numeri di giri passano da 1000 a 1500 , poi a volte si ferma sui 2000!!! dando un colpo di acceleratore si toglie il blocco e ricomincia a andare su e giu'.
il meccanico dice che la macchina deve camminare un po', come se dovesse riaggiustare i parametri. Sempre ieri abbiamo fatto un giro insieme, lui ha tirato molto la macchina e in effetti dopo la tirata in salita la macchina era molto piu' regolare.
Stamattina purtroppo la cosa è sempre negativa: minimo impazzito come se col pedale si accelerasse su e giu', numero di giri che si blocca ogni tanto intorno a 2000 . La macchina tuttavia ha la potenza migliore rispetto a prima dell'intervento di pulizia.
adesso cosa devo fare? aspettare un altro poco? è possibile che i parametri si riassestano da soli? la centralina c'entra? deve essere riprogrammata?
grazie pe rla collaborazione.
io pultroppo dopo soldi(tanti) :testata spesi per micro e macro interventi tra cui pompa benzina e alternatore hanno trovato il sensore vel volano guasto.ora la mia xara 1.6i è un violino


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti