[Citroën Xsara 1.6 benzina] "buco" accelerazione

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

planic
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/02/2010, 18:43

Re: [Citroen Xsara 1.6 benzina] "buco" accelerazione

Messaggio da planic » 30/09/2010, 20:01

Sicuramente lo farò anche se è una operazione già effetuata, conque ho intenzione di smontare il colletore per verificare che non ci siano aspirazioni anomale, poi se non dovesse bastare cominceròa pensare al morino del minino e al resto.
Ti farò sapere

grazie


Avatar utente
dune
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/12/2010, 12:55
Nome: matteo

Re: [Citroen Xsara 1.6 benzina] "buco" accelerazione

Messaggio da dune » 17/12/2010, 14:45

planic ha scritto:Salve a tutti,

Per Federico, sono stato assente per diversi mesi ma ho provveduto a fare controllare la macchona con la diagnosi: nessuna anomalia, non risuta nessun errore neanche in memoria.

Questa estate il difetto si è attenuato ma il regime al minimo è salito a circa 900 giri rispetto agli 800 regolari.
Adesso con il rinfrescarsi dell'aria il minimo è tornato a 800 giri ma quando si rilascia il gas il regime di rotazione cala fino a 1200 giri poi lentamente arriva agli 800.
Posso ipotizzare un problema al corpo farfallato?
oppure una aspirazione di aria? Tenderei ad escludere quest'ultima visto che l'ho controllata più volte ma sto pensando ora a una possibile microfessurazione del collettore.

Adesso Federico sono nelle tue mani :-)
io con lo stesso problema su una xara 1.6i a gpl mi si accendeva la spia gialla di anomalia motore ed era una carburazione troppo magra,fatto il set-up ed è andata :wink: .Consiglio stai attento a dove vai a fare gpl perchè ho notato che con alcuni tipi di gas lo faceva ancora,da quando ho evitato quel gestore non ho avuto nessun problemae ogni 8.000 km a sebatoio vuoto gli faccio mettere l additivo per il gpl :lol:

planic
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/02/2010, 18:43

Re: [Citroën Xsara 1.6 benzina] "buco" accelerazione

Messaggio da planic » 17/12/2010, 19:12

Guarda, ho risolto quasi del tutto facendo l'autoadattamento del motorino del minimo, tu per setup cosa intendi?

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Citroën Xsara 1.6 benzina] "buco" accelerazione

Messaggio da ottobre_rosso » 17/12/2010, 22:56

intende rifare la mappatura del gpl per ottimizzare la carburazione.

Purtroppo il problema del gpl sporco è "spinoso" e coinvolge sempre più distributori :grr
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

planic
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/02/2010, 18:43

Re: [Citroën Xsara 1.6 benzina] "buco" accelerazione

Messaggio da planic » 18/12/2010, 21:27

Il mio è un problema diverso che si manifestava sia a benzina che gpl, dovuto a un non perfetto allineamento del corpo farfallato, ora sembra che funzioni bene.

planic


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti