Codice della strada

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
pino
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Codice della strada

Messaggio da pino » 04/07/2003, 12:45

Il signor A guida su un'autostrada a 150 Km/h, ha un cellulare munito di auricolare, toglie una mano dal volante e gli occhi dalla strada per digitare un numero telefonico di dieci cifre. E' tutto legale.
Il signor B viene sorpreso per la seconda volta a guidare su una strada vicinale a 30 Km/h senza cinture. Gli sospendono la patente.
Sono solo io a vederci qualcosa di sbagliato?
Un'altra precisazione: leggendo i messaggi sul forum mi sono convinto che la gente crede che l'energia adoperata per tenere i fari accesi di giorno sia una quisquilia.
Un conticino facile facile dimostra invece che per tener accese le luci di sette auto si impiega la stessa potenza necessaria per il fabbisogno elettrico di una casa di abitazione civile, cioe' frigorifero, lampadine, televisore, forno, lavatrice e quant'altro.
E poi le batterie e le lampade delle auto dureranno meno della meta': siamo contenti di tutto questo spreco e dell'inquinamento che ne deriva?

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 05/07/2003, 18:02

Il signor A guida su un'autostrada a 150 Km/h
Per adesso non può.
Sono solo io a vederci qualcosa di sbagliato?
Bhè, veramente anche io non sono d'accordissimo.
Un conticino facile facile dimostra invece che per tener accese le luci di sette auto si impiega la stessa potenza necessaria per il fabbisogno elettrico di una casa di abitazione civile, cioe' frigorifero, lampadine, televisore, forno, lavatrice e quant'altro
Ehehe, saperla sfruttare :lol:

Seriamente, studi dicono che si consumerà mediamente il 7% in più, per quanto riguarda la durata delle batterie e delle lampade sicuramente sarà ridotta...
Ma il discorso secondo me è: ne vale la pena?
Se bastasse tutto ciò a far diminuire il numero di morti di un solo numero, io direi sì...
Se invece non servirebbe a nulla evidentemene la risposta è no.

Ciao
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Rispondi