[Codice della Strada] interpretazione personale del marescia

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Bamby
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/10/2009, 21:50

[Codice della Strada] interpretazione personale del marescia

Messaggio da Bamby » 08/10/2009, 22:23

Ciao nuovo anch'io. Purtroppo incontro ravvicinato col maresciallo anche per mia figlia. Una sera di fine giugno 2009 lungo la via Rossetti viene fermata dal Maresciallo T******n e aiutante. Contestano mancata esibizione del patentino (sacrosanto e giustissimo, lo ha dimenticato a casa) ma la mancata esibizione del certificato assicurativo e solita velocità non commisurata (premetto che forse è l'unico 50cc con ancora i tappi sullo scarico a Trieste). Ma guarda caso l'assicurazione era assieme al libretto in una unica busta e consegnata a mani da mia figlia al maresciallo. Il furbetto pur di far carriera fa finta di non vedere gli appioppa la multa e con la frase del collega rivoltosi a mia figlia ( non piangere tanto paga papà! VIENI A DIRMELA IN FACCIA CRETINO) la spediscono a casa dopo... 40 MINUTI DI ATTESA!!!!!!! Oggi sono andato alla stazione per chiarimenti e per esibire le documentazioni mancanti. E guarda caso chi trovo? Il maresciallo in persona, che visto il verbale da lui firmato si è dileguato nel suo ufficio (veramente una prova di coraggio caro maresciallo)! Mi vengono poste delle domande da parte di un altro maresciallo (mi dispiace sinceramente avermi inferocito con lui perchè non centra nulla) ma alle mie domande su quale sia ,visto che tutti gli automezzi hanno un contakm per il controllo e non per un bel vedere, la velocità commisurata, quindi da tenere senza incorrere in contravvenzione, mi viene risposto....MAH,alzando un po' le spalle, UNA VELOCITA' INSOMMA CHE SIA COMMISURATA! Ho quindi capito che un valore non lo sapro' mai! 10, 20, 40, 48?
Poi alla mia richiesta del perchè non ha visto l'assicurazione che portava REGOLARMENTE con sè, il maresciallo ricevente mi fa capire che quella sera non era stato lui a fermare mia figlia ma il maresciallo T******n....(Ok, penso qui mi si sta prendendo per il culo!)
Ma alla mia domanda del perchè in fin dei conti ha lasciato andare via il ciclomotore senza accertarsi se è coperto da assicurazione (infatti se il veicolo non è coperto oppure non vi è possibilità di accertarsi deve essere messo in fermo amministrativo!!!!!!!!!) la risposta è stata: Non ci sono problemi, noi la contravvenzione la abbiamo fatta! Ok, e se il motorino dopo un km dal luogo di fermo investiva un pedone (tocchiamo ferro) a chi lo raccontavamo che un km prima c'è stato un controllo dei carabinieri e siamo stati lasciati liberi...tanto mi hanno fatto solo la multa!!!!!!!!!!?????? E poi una telefonata a casa tramite il 112 per la verifica dell'assicurazione, la contestazione a casa perchè il conducente è minorenne no???
Ma il top dell'avventura è stato quando mi hanno riferito che loro il codice lo "INTERPRETANO". Ok, dico io, in quanti sono i carabinieri in forza in Italia? Se tutti interpretano a loro modo stiamo freschi!!! 2 milioni di idee differenti!!!!
Risultato finale?
380 euro di multa in più (oltre ai già quasi 140 del primo verbale) perchè ho consegnato la documentazione con 7 giorni di ritardo. (Nel frattempo mia figlia si è schiantata con il motorino ed è finita pure all'ospedale, ma i vigili hanno trovato l'assicurazione nel medesimo posto dove il maresciallo non l'ha vista!).
Oilà comandante dei Carabinieri di Trieste ci diamo una svegliata o facciamo omertà????
NEL FRATTEMPO UNA BUONA PROVA DI OCULISTICA CARO MARESCIALLO T******N!!!!
CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!! Tanto paga Papà........




*****************************************************************************************************************************************************

ATT.NE!!!!! In questa discussione si fa' riferimento ad un maresciallo dei Carabinieri il cui nome e' gia' stato citato nel 3d Ricorso luci false!!!

ottobre_rosso
Ultima modifica di Bamby il 17/10/2009, 12:40, modificato 1 volta in totale.


500L
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 331
Iscritto il: 26/09/2009, 11:36
Località: Palermo

Re: [Codice della Strada] interpretazione personale del marescia

Messaggio da 500L » 08/10/2009, 23:24

Mi spiace molto per la ragazza e le facciamo tutti tantissimi auguri di pronta guarigione, riguardo al maresciallo era meglio non pubblicarne il nome, anzi sarebbe forse opportuno di cancellarlo dal post. Mi auguro che le vicende raccontate siano esagerate, se sono vere andrebbero presi provvedimenti. Poi il codice lo interpretano i giudici, le forze dell'ordine invece lo applicano.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Codice della Strada] interpretazione personale del marescia

Messaggio da ottobre_rosso » 09/10/2009, 6:48

Bamby,

ho separato il tuo messaggio dal 3d precedente creandone uno nuovo. Sei libero di modificare l'oggetto del post purche' rispetti il regolamento

ottobre_rosso

p.s.: benvenuto nel forum :welcome: e spero tua figlia stia bene
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Re: [Codice della Strada] interpretazione personale del marescia

Messaggio da sicurdany » 10/10/2009, 16:51

Bamby ha scritto:Ciao nuovo anch'io. Purtroppo incontro ravvicinato col maresciallo anche per mia figlia. Una sera di fine giugno 2009 lungo la via Rossetti viene fermata dal Maresciallo Trevisan e aiutante. Contestano mancata esibizione del patentino (sacrosanto e giustissimo, lo ha dimenticato a casa) ma la mancata esibizione del certificato assicurativo e solita velocità non commisurata (premetto che forse è l'unico 50cc con ancora i tappi sullo scarico a Trieste). Ma guarda caso l'assicurazione era assieme al libretto in una unica busta e consegnata a mani da mia figlia al maresciallo. Il furbetto pur di far carriera fa finta di non vedere gli appioppa la multa e con la frase del collega rivoltosi a mia figlia ( non piangere tanto paga papà! VIENI A DIRMELA IN FACCIA CRETINO) la spediscono a casa dopo... 40 MINUTI DI ATTESA!!!!!!! Oggi sono andato alla stazione per chiarimenti e per esibire le documentazioni mancanti. E guarda caso chi trovo? Il maresciallo in persona, che visto il verbale da lui firmato si è dileguato nel suo ufficio (veramente una prova di coraggio caro maresciallo)! Mi vengono poste delle domande da parte di un altro maresciallo (mi dispiace sinceramente avermi inferocito con lui perchè non centra nulla) ma alle mie domande su quale sia ,visto che tutti gli automezzi hanno un contakm per il controllo e non per un bel vedere, la velocità commisurata, quindi da tenere senza incorrere in contravvenzione, mi viene risposto....MAH,alzando un po' le spalle, UNA VELOCITA' INSOMMA CHE SIA COMMISURATA! Ho quindi capito che un valore non lo sapro' mai! 10, 20, 40, 48?
Poi alla mia richiesta del perchè non ha visto l'assicurazione che portava REGOLARMENTE con sè, il maresciallo ricevente mi fa capire che quella sera non era stato lui a fermare mia figlia ma il maresciallo Trevisan....(Ok, penso qui mi si sta prendendo per il culo!)
Ma alla mia domanda del perchè in fin dei conti ha lasciato andare via il ciclomotore senza accertarsi se è coperto da assicurazione (infatti se il veicolo non è coperto oppure non vi è possibilità di accertarsi deve essere messo in fermo amministrativo!!!!!!!!!) la risposta è stata: Non ci sono problemi, noi la contravvenzione la abbiamo fatta! Ok, e se il motorino dopo un km dal luogo di fermo investiva un pedone (tocchiamo ferro) a chi lo raccontavamo che un km prima c'è stato un controllo dei carabinieri e siamo stati lasciati liberi...tanto mi hanno fatto solo la multa!!!!!!!!!!?????? E poi una telefonata a casa tramite il 112 per la verifica dell'assicurazione, la contestazione a casa perchè il conducente è minorenne no???
Ma il top dell'avventura è stato quando mi hanno riferito che loro il codice lo "INTERPRETANO". Ok, dico io, in quanti sono i carabinieri in forza in Italia? Se tutti interpretano a loro modo stiamo freschi!!! 2 milioni di idee differenti!!!!
Risultato finale?
380 euro di multa in più (oltre ai già quasi 140 del primo verbale) perchè ho consegnato la documentazione con 7 giorni di ritardo. (Nel frattempo mia figlia si è schiantata con il motorino ed è finita pure all'ospedale, ma i vigili hanno trovato l'assicurazione nel medesimo posto dove il maresciallo non l'ha vista!).
Oilà comandante dei Carabinieri di Trieste ci diamo una svegliata o facciamo omertà????
NEL FRATTEMPO UNA BUONA PROVA DI OCULISTICA CARO MARESCIALLO TREVISAN!!!!
CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!! Tanto paga Papà........
Bamby, innanzitutto nn capisco il tuo scaldarti in questo modo ed i tuoi toni... nn è ke hanno arrestato tua figlia o l'hanno picchiata.. le hanno fatto dei verbali: se questa è la tua reazione a dei verbali ke ritieni fatti ingiustamente, x altro cosa fai???

Capisco ke ti abbia dato fastidio la frase riportata da tua figlia: "tanto paga papà"... ma è stata veramente detta?? Cmq se questa è la tua reazione, quel Carabiniere ke il 50% delle volte ke ferma dei veicoli x contravvenzioni al C.d.S. si sente dire: ma xkè invece di prendervela con la brava gente nn andate ad arrestare criminali, ke nn siete buoni a nulla", ke dovrebbe fare: sparare alla gente?? Con questo nn giustifico quella frase, xkè è sicuramente da "maleducati" e denota scarsa professionalità... ma io nn c'ero: nn so se sia mai stata detta o se sia 1 risposta ad 1 frase ricevuta ke nn conosciamo.. o se sia stata detta in modo diverso e al'interno di 1 discorso un pò + ampio.

Altra cosa... ti assicuro ke un Maresciallo dei Carabinieri, ma anke un semplice Carabiniere, nn fa carriera con 1 verbale... nn fa carriera nemmeno se ne facesse 2000 al giorno...

Andiamo alle tue domande... una velocità commisurata è... quanto?? 10/20/80km/h??? nn c'è 1 valore ed è proprio quello il problema.. dipende dal contesto: dalle condizioni del manto stradale, dalle condizioni atmosferiche, dalle condizioni di traffico, dalle condizioni del mezzo ( puoi percorrere 1 strada in cui normalmente potresti andare a 50km/h, ma se hai 1 mezzo ke sta cadendo a pezzi o con il ruotino o con i fari rotti... tutto cambia )

Andiamo all'assicurazione... il Maresciallo nn ha visto ke tua figlia l'aveva con se... ma tua figlia lo ha letto il verbale ke le hanno redatto ( ke avrebbe dovuto pure firmare )?? se si nn ha visto ke le veniva contestata la mancanza del contrassegno assicurativo??? Se tua figlia avesse letto quel verbale e avesse visto ke le contestavano la mancata esposizione del contrassegno assicurativo, poteva far presente ke l'assicurazione l'aveva con se e farla vedere prontamente, chiedendo la rettifica del verbale: sai a volte le cose nn sono fatte x cattiveria, ma quel Carabiniere potrebbe nn aver visto veramente quell'assicurazione x milioni di motivi... Se ti fermano e ti chiedono "patente", "libretto" e "assicurazione", dai patente libretto e assicurazione...

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Codice della Strada] interpretazione personale del marescia

Messaggio da SicurAUTO » 10/10/2009, 21:33

Il problema è che questo maresciallo, a quanto raccontano i visitatori, è un tipo un po' "creativo".

Infatti io avrei lasciato il topic li dov'era :)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Codice della Strada] interpretazione personale del marescia

Messaggio da ottobre_rosso » 10/10/2009, 21:48

Sicurauto ha scritto: Infatti io avrei lasciato il topic li dov'era :)

Beh... sei libero di rispostarlo là dov'era: io l'ho separato per via del titolo (Ricorso luci false!!!) e perchè, sinceramente, non pensavo nemmeno che si trattasse dello stesso maresciallo :angel
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Codice della Strada] interpretazione personale del marescia

Messaggio da SicurAUTO » 11/10/2009, 18:28

No problem, oramai lasciamo così :)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [Codice della Strada] interpretazione personale del marescia

Messaggio da Kunta Kinte » 29/10/2009, 11:53

Bamby ha scritto:
380 euro di multa in più (oltre ai già quasi 140 del primo verbale) perchè ho consegnato la documentazione con 7 giorni di ritardo.

Quanti giorni sono passati?........ la norma prevede 20 giorni....anche se sul verbale viene scritto altro termine.

Per il resto......... mi astengo dal commentare. :ooh

Farfala
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/09/2022, 19:13
Nome: Mehmed

Re: [Codice della Strada] interpretazione personale del marescia

Messaggio da Farfala » 09/09/2022, 19:32

Ciao.E possibile in qualche modo avere il nome di questo famoso perche mi ha acusato per le cose molto gravi.Mi sarrebbe utile per il processo


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti