Collisione con veicolo fermo

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
mobilistaprudente
Rank: Foglio rosa

Collisione con veicolo fermo

Messaggio da mobilistaprudente » 05/07/2009, 23:59

Salve, sono nuovo di qui ed avrei bisogno del vostro aiuto.
2 giorni fa verso le 21:00 ho imboccato una strada a doppio senso in paese, di fronte a me veniva un'altra auto e non ci passavamo contemporaneamente perchè c'erano macchine parcheggiate su entrambi i lati... io mi son infilato in uno spazio sulla mia destra e mi sono fermato per far passare l'altro veicolo, il quale ha provato a passare ma ha stretto troppo a sinistra e mi ha preso sul fianco posteriore sinistro, all'altezza della ruota e del paraurti. L'altra macchina ha riportato un graffio vicino alla zona bassa dello sportello posteriore. Vorrei sapere chi ha ragione e chi ha torto in questo caso e se il codice della strada dice qualcosa in merito alla collissione tra un veicolo in movimento ed uno fermo. Cosa devo fare? denuncia alla mia assicurazione? rischio di vedermi abbassare le classi?

Vi ringrazio anticipatamente.

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Collisione con veicolo fermo

Messaggio da Fustino83 » 06/07/2009, 10:00

Ovviamente se eri fermo non potevi agire per causare o evitare incidenti quindi la responsabilità è di colui che muovendosi ti ha urtato.

vedi se l'altro ha intenzione di fare denuncia o di risarcire personalmente eventuali piccoli danni senza passare dalle assicurazioni
Salud - Daniele

Immagine

mobilistaprudente

Messaggio da mobilistaprudente » 06/07/2009, 13:48