Colpito nella portiera posteriore ad un incrocio. Colpe?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
lorylory
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/06/2006, 13:16

Colpito nella portiera posteriore ad un incrocio. Colpe?

Messaggio da lorylory » 21/06/2006, 13:33

salve a tutti sono un nuovo utente su questo utile forum, e volevo cortesemente porvi una questione:
tempo fa, uscendo da una strada secondaria con segnale di stop, mi immettevo sulla principale, e a causa della fitta pioggia e delle altre auto parcheggiate in prossimità dell'incrocio, non ho visto un' altra auto che arrivava molto veloce.. per farla breve: la mia auto viene colpita nella portiera posteriore e sulla ruota posteriore..
Sono stato multato e mi sono stati tolti i punti per non avere rispettato il segnale di stop.
Ora voglio fare un ricorso al giudice di pace per dimostrare che l'auto che mi ha colpito andava troppo veloce e che la visibilità dell'incrocio era pessima..(ho chiesto aiuto ad un ingegnere tecnico ricostruttore di sinistri)
La domanda che vi pongo è: il fatto che sono stato colpito nella portiera posteriore e sulla ruota posteriore dimostra oppure no che la colpa è dell'altro giudatore???
GRAZIE 1000 per info e suggerimenti


Avatar utente
ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 341
Iscritto il: 23/09/2003, 16:33
Località: genova

Messaggio da ex600 » 21/06/2006, 15:07

Ciao, e :welcome:
la posizione dell'urto sulla tua autovettura di per se non vuol dire nulla, tu avevi lo stop e l'altro non è riuscito a passare, semmai bisogna vedere l'intesità dei danni per poter capire qualcosa, e quindi, che danni hai subito? così possiamo risponderti in maniera più adeguata.
scusa per la rozzezza della risposta, ma sono un po' di corsa... :ciao

lorylory
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/06/2006, 13:16

Messaggio da lorylory » 21/06/2006, 20:02

appena posso posto un paio di foto un cui si vedono i danni.
ti ringrazio per le info.

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 21/06/2006, 23:27

Guarda, in attesa di tue info + precise, posso dirti ke a mio avviso puoi ottenere al max 1 concorso di colpa e non penso da 50 e 50.

Ciao e benvenuto. :ciao :ok

pacotom
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 491
Iscritto il: 05/03/2006, 13:08

Messaggio da pacotom » 22/06/2006, 10:39

Bene che vada, arrivi a farti riconoscere un 10/15%. Comunque una cosa è il ricorso per il verbale (che non vedo proprio come potresti motivare), altra cosa è il contenzioso con l'assicurazione.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti