[Colpo allo specchietto] Con presunto danneggiato

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
John Ferrier
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/02/2004, 23:21

[Colpo allo specchietto] Con presunto danneggiato

Messaggio da John Ferrier » 12/10/2012, 23:34

Procedo tranquillo lungo il viale della stazione, sul lato destro sono parcheggiate le auto. Ad un certo punto sento un leggero botto. Ma che caz sarà stato, mi chiedo. Dopo una decina di metri m'accorgo che lo specchietto destro è leggermente fuori posto. Procedo tranquillo per la mia strada e noto che dietro un'auto mi lampeggia ma indifferentemete procedo. Al primo semaforo mi fermo perchè rosso e mi si affianca un'auto con due tizi a bordo. Il passeggero mi chiama dicendomi che gli ho fatto un danno, indicandomi lo specchietto lato guidatore. Costui m'invita a scendere per verificare il danno. Mangiata la foglia prendo a male parole l'interlocutore mandandolo a quel paese. Preparo il cellulare per la foto e al verde parto. Nauralmente mi seguono insistendo con i lampeggianti. Per fortuna mia che conosco la città (probabilmente loro no). Mi hanno seguito fino dove li volevo portare: davanti allo stabile della Polizia Stradale. Mi fermo nel parcheggio riservato alla P.S.. Non ho mai visto un'auto sgommare in quel modo e sparire in pochi secondi. Chissà perchè.


mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: Specchietto, scherzetto.

Messaggio da mariopagnanelli » 13/10/2012, 0:55

Sono già un tuo grande ammiratore !!

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Colpo allo specchietto] Con presunto danneggiato

Messaggio da ciccio1987 » 13/10/2012, 10:20

John Ferrier, non mi è chiara una cosa, il presunto danneggiato indicava il proprio specchietto lato guidatore, oppure il tuo specchietto guidatore?
Comunque non è detto che finisca così, perché può aver preso la targa del veicolo e poi inviarti la denuncia tramite assicurazione.......
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Avatar utente
John Ferrier
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/02/2004, 23:21

Re: [Colpo allo specchietto] Con presunto danneggiato

Messaggio da John Ferrier » 13/10/2012, 12:42

Colui che interloquiva con me era il passeggero il quale indicava lo specchietto lato guidatore dell'auto nella quale era a bordo.
Denuncia all'assicurazione? Hai fatto bene a menzionarlo. A parte che non credo ad una eventualità del genere. Comunque passerò in assicurazione per denunciare l'accaduto.

Bye
Ultima modifica di ottobre_rosso il 13/10/2012, 15:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote imtegrale

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: [Colpo allo specchietto] Con presunto danneggiato

Messaggio da maxxis » 15/10/2012, 8:24

Attenzione.,ci sono in giro"i soliti volpini"che approfittano della situazione.,ti tirano qualcosa contro la macchina al tuo passaggio che faccia rumore.,ovvio che tù ti ferma per constatare quanto accaduto.,nel mentre con passo svelto si avvicina il"volpino"che ti dice che il suo specchio retrovisore esterno è danneggiato.,che comunque la cosa si risolve con il pagamento di 100£.,questo accade delle mie parti..., :x ..., :( :(


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Colpo allo specchietto] Con presunto danneggiato

Messaggio da ottobre_rosso » 15/10/2012, 8:35

maxxis, purtroppo questa pratica è diffusa anche qui dalle mie parti e non sono pochi quelli che ci sono cascati
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: [Colpo allo specchietto] Con presunto danneggiato

Messaggio da mariopagnanelli » 15/10/2012, 23:50

Non ricordo il titolo del film... c'è la stesa scena...

Mario75
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/09/2012, 16:41
Nome: Mario

Re: [Colpo allo specchietto] Con presunto danneggiato

Messaggio da Mario75 » 16/10/2012, 10:37

Hai fatto bene ! Tuttavia io sarei entrato nella centrale della polizia ed avrei comunicato il tutto con tanto di numero di targa del furbo di turno.
In questo modo lo avrebbero rintracciato e ... vediamo come si sarebbe giustificato!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti