Non me lo potrò mai dimenticare....in passato durante uno di questi viaggi mi capitò un colpo di sonno che durò pochissimo (credo) e vi giuro che in quel momento sognai anche,...quando me ne resi conto diventai bianco dalla paura e mi fermai in una piazzola di emergenza....mi spaventai a morte.....
Approfitto per raccontarvi un anedoto che mi è capitato proprio in uno di questi viaggi verso la Polonia: un paio d'anni fa, ero sull'autostrada tedesca A9 direzione nord ed avevo di poco superato Monaco di Baviera, erano le 14 circa, vidi dall'altro lato dell'autostrada un'altra auto (ricordo era un'Alfa GTV) che andava nello stesso mio senso di marcia....cioè andava contro senso nella corsia opposta ed ha continuato cosi per un paio di km.... era proprio di fianco a me e alla stessa velocità...ho osservato l'auto che procedeva sempre più veloce,...io rallentai e passai sulla corsia più a destra sempre osservando cosa stesse facendo quel pazzo alla guida,...ad un tratto arriva un TIR che vedendo arrivare l'auto contromano sterza di botto per cercare di evitarla ma lo scontro è stato violentissimo!!!!

Mi sa che era un suicida non c'è altra spiegazione ad un gesto simile.