comandi Radio al volante per Ford Focus

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
melgios
Rank: Foglio rosa

comandi Radio al volante per Ford Focus

Messaggio da melgios » 12/06/2006, 15:33

Ciao, spero che qualcuno mi possa aiutare a capire perchè i comandi al vlante della radio non funzionano. Devo mica attivarli in qualche modo ? Ci sono dei fusibili dedicati da controllare, un particolare connettore della radio da collegare o altro ? Grazie a tutti.

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 12/06/2006, 18:46

Comandi al volante e radio originali ?
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

melgios

Messaggio da melgios » 13/06/2006, 8:30

ciao, si tutto originale; radio RDS 5000.

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 13/06/2006, 12:14

Scusa ma stento a capire....funzionavano e poi hanno smesso ?
non hanno mai funzionato ?
dietro la radio trovi un connettore dedicato...non esistono fusibili dedicati....potrebbe essere un problema sulla connessione volante piantone o dietro la radio.
:ciao

MTB BRESCIA

melgios

Messaggio da melgios » 13/06/2006, 18:08

ho acquistato l'auto da poco e il rivenditore non ha saputo darmi indicazioni, non saprei dire se hanno mai funzionato. Sul retro della radio poi ci sono due connettori inseriti e uno non collegato, ma non vedo dove lo si possa inserire, non c'è alcuna presa compatibile.

guess the puddle

Messaggio da guess the puddle » 13/06/2006, 18:46

melgios ha scritto:ho acquistato l'auto da poco e il rivenditore non ha saputo darmi indicazioni, non saprei dire se hanno mai funzionato. Sul retro della radio poi ci sono due connettori inseriti e uno non collegato, ma non vedo dove lo si possa inserire, non c'è alcuna presa compatibile.
posso chiederti come hai smontato la radio?io ho la cd 6000 ford,ci sono le quattro fessure in alto e in basso,ma non riesco a sbloccarla per farla uscire.come hai fatto tu?grazie.ciao

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 13/06/2006, 19:44

guess the puddle ha scritto:
melgios ha scritto:ho acquistato l'auto da poco e il rivenditore non ha saputo darmi indicazioni, non saprei dire se hanno mai funzionato. Sul retro della radio poi ci sono due connettori inseriti e uno non collegato, ma non vedo dove lo si possa inserire, non c'è alcuna presa compatibile.
posso chiederti come hai smontato la radio?io ho la cd 6000 ford,ci sono le quattro fessure in alto e in basso,ma non riesco a sbloccarla per farla uscire.come hai fatto tu?grazie.ciao
Nelle 4 fessure inserisci i 4 tondini ed estrai con i tondini inseriti...
servirebbero le apposite chiavette ...ma in mancanza dovresti riuscire con dei tondini precisi :ciao

MTB BRESCIA

melgios

Messaggio da melgios » 14/06/2006, 14:40

hai presente quel kit di 6 cacciaviti per "orologiai" ; io ho trovato ottimi i due più spessi. Una volta infilati fino in fondo spingili un po' verso l'esterno della radio e contemporaneamente tirala in fuori, quanto basta per lo sgancio dei fermi; poi fai lo stesso per i due fori del lato opposto. :wink:

guess the puddle

Messaggio da guess the puddle » 15/06/2006, 20:44

melgios ha scritto:hai presente quel kit di 6 cacciaviti per "orologiai" ; io ho trovato ottimi i due più spessi. Una volta infilati fino in fondo spingili un po' verso l'esterno della radio e contemporaneamente tirala in fuori, quanto basta per lo sgancio dei fermi; poi fai lo stesso per i due fori del lato opposto. :wink:
allora mi sa che la mia l'hanno saldata dietro!!!provo a tirare da tutte le parti,ma non si muove....
appena ho un attimo di tempo vado in officina e me la faccio staccare da loro,l'officina dista da casa mia 25km e non ho sempre tempo per andarci.grazie.ciao

Rispondi