Come comportarsi con concessionario Furbo

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Genozzolo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/08/2018, 11:23
Nome: Gennaro

Come comportarsi con concessionario Furbo

Messaggio da Genozzolo » 13/09/2018, 20:39

ciao

un amico ha una Skoda octavia nuova, benzina ha appena fatto i primi 4 mila km, , ieri in garage esce fuori il messaggio mancanza olio, allora controlla e l asticella è appena sopra il MIN.

Il giorno dopo porta l auto in concessionaria, nel tragitto il messaggio di errore sparisce.

In concessionaria controllano l'olio e dopo 1 ora, dicono che il livello è ottimo, non ha perso nulla ed è normale a loro dire che il livello sia tra MIN e MAX.

Il mio amico chiede se è stato aggiunto olio, ed in caso di certificarlo per evitare rogne future per garanzia etc, d altronde non è normale che l auto perda tutto quell olio in solo 1 mese e 4000 Km, ma gli dicono che NON è stato aggiunto nemmeno mezzo dito di olio e che quindi non rilasciano nulla.

La sera il mio amico accende il pc e controlla le dashcam e scopre il capo officina che dice " metti un po d olio, ma tanto" e dopo si vede il ragazzo che riempe per bene di olio l'auto almeno 1 litro e mezzo . Tra parantesi la conversazione finale con quello dell'accettazione si svolge vicino l auto e viene registrato tutto.

Come si deve comportare ora ?


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Come comportarsi con concessionario Furbo

Messaggio da ottobre_rosso » 17/09/2018, 15:41

Io andrei subito dal concessionario minacciandolo di riferire il tutto alla casa ufficiale e chiedendo una dichiarazione nella quale si attesta che è stato riscontrato un calo del livello dell'olio dopo 4mila km... bla bla bla

Chiederei anche un bello sconto su un eventuale futuro tagliando ma dubito che il tuo amico si rivolga nuovamente presso la stessa officina
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti