come contestare questa multa....

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
jonnyct
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

come contestare questa multa....

Messaggio da jonnyct » 13/07/2005, 14:40

Oggi mi hanno multato, per sosta nella fermata di bus.
Permetto che dove ho lasciato la macchina in sosta, la segnaletica orizzontale (striscie gialle) è sbiadita e che sopra c'è la striscia bianca del parchegggio, ed anche nel verbale c'è specificata la via ma non il numero civico, la strada in questione è lunga diversi km.
Secondo voi posso contestare la multa descritta?

Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Sir_Neko » 14/07/2005, 8:51

Il codice della strada dice che la sosta è vietata negli spazi riservati alla fermata o alla sosta di autobus , filobus e taxi ...
ma dice inoltre che è vietata , in mancanza di specifica segnaletica orrizzontale , anche a meno di 15 metri dal segnale di fermata dell'autobus ...
15 metri prima e 15 metri dopo dunque ... :)

quindi , anche se linee sono sbiadite , che comunque sbiadite vuol dire che ancora un po' si vedono , la sosta ti rimane comunque vietata ... :)

non ho capito però il discorso della striscia bianca di parcheggio ... :???

se non è un parcheggio comunque la sosta li non si può fare , quindi quasi inutile contestare la multa ... :ciao

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 14/07/2005, 9:48

Anche se la strada è lunga ma è presente SOLO una fermata bus, il luogo della violazione è chiaramente identificabile.

Siccome inserisco sempre il civico o un punto di riferimento, non so se la mancanza del civico sia contestabile, ma non credo.

Per quanto riguarda il presunto parcheggio (strisce bianche) chiedi informazioni al comando....non vorrei che la fermata bus sia stata spostata e la sosta sia consentita senza che gli agenti siano stati informati. (succede spessissimo :grr ).

Intanto ti consiglio una foto del luogo.

Saluti.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Rispondi