Il film era "Cane e gatto" con Bud Spencer e Tomas Milianfirefox ha scritto:non la dune buggy con la cappotta gialla ma il maggiolino che guidava quel tizio italiano che correva dalla mamma e che bud spencer era un poliziotto sotto le false vesti di venditore di elettrodomestici....non ricordo il nome comunque quello
Come diventare costruttore di macchine
Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Messaggio da Manzio » 20/08/2006, 20:59
Ex banner Publy
-
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 16/08/2006, 20:54
Messaggio da tronictrue » 20/08/2006, 21:56
Ti auguro, il giorno che andrai in motorizzazione anche solamente a chiedere informazioni in proposito, di non trovare un ingegnere tanto --RONZO come trovai io 12 anni fà per chiedere informazioni per modificare la carrozzeria di una 500 (praticamente doveva diventare una Porsche 959 in scala) e mi fu "urlato" nel vero senso della parola "-Ma lei è pazzo","Ma chi si crede di essere","Lei è un pericolo pubblico","Se lo levi dalla testa, questa è una cosa impossibile" e giù una serie di articoli del codice della strada, civile e penale (prontamente annotati) per il quale sarei stato anche arrestato. Cose poi seccamente smentite dal mio avvocato "-Il pazzo è lui, hai avuto la sfortuna di trovare un burocrate esaurito per poter sparare tutte quelle ca--ate."
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!
-
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 18/08/2006, 12:19
Messaggio da capire i queen » 21/08/2006, 1:05
ultimamente ci sono nuove auto in circolazione e loro come hanno fatto?
in ogni caso,se uno ha intenzione di fare una cosa,la fa.
piu' che altro la persona che ti ha impedito di fare quella modifica alla 500 aveva delle convenzioni sociali tipiche di chi non ha fantasia.
comunque mi pare di aver capito che si puo' fare,ovviamente dopo che e' tutto in regola:pensavo ci fosse dietro una specie di mafia del tipo che la fiat paga per far in modo che non vadano avanti altri costruttori.
alla fine penso,come abbiamo letto prima,che i no ci sono piu' per presa di posizione che per reale problemi tecnici.
voglio dire,se tu rispetti le regole e la macchina e a posto cosa gliene frega al tipo?
al posto tuo l'avrei denunciato{c'era la possibilita' fidati,d'altronde tu chiedi un servizio e lui non lo esegue}
ritenta,il tuo sogno DIVENTERA' REALTA'.
in ogni caso,se uno ha intenzione di fare una cosa,la fa.
piu' che altro la persona che ti ha impedito di fare quella modifica alla 500 aveva delle convenzioni sociali tipiche di chi non ha fantasia.
comunque mi pare di aver capito che si puo' fare,ovviamente dopo che e' tutto in regola:pensavo ci fosse dietro una specie di mafia del tipo che la fiat paga per far in modo che non vadano avanti altri costruttori.
alla fine penso,come abbiamo letto prima,che i no ci sono piu' per presa di posizione che per reale problemi tecnici.
voglio dire,se tu rispetti le regole e la macchina e a posto cosa gliene frega al tipo?
al posto tuo l'avrei denunciato{c'era la possibilita' fidati,d'altronde tu chiedi un servizio e lui non lo esegue}
ritenta,il tuo sogno DIVENTERA' REALTA'.
-
- Rank: Autista modello!
- Messaggi: 287
- Iscritto il: 26/05/2006, 10:26
- Località: Isola dei Nuraghi
Messaggio da iloche » 22/08/2006, 16:42
Mi sembra che non siano obbligatori per legge ma a seguito di un accordo tra le case costruttrici e l'UE.domilor ha scritto:C'è da considerare anche l'installazione del circuito ABS e del doppio airbag... visto che ormai (per fortuna!) sono obbligatori.
Comunque per quel poco che ne so, molti prototipi vengono cotruiti e poi esportati in Germania, dove le omologazioni sono relativamente più facili per via di una diversa procedura (l'omologazione la rilascia il TUV) e poi reimportate in Italia, regolarmente immatricolate. Tale procedura costave diverse migliaia di euro ma permetteva di costruire un esemplare unico senza gli ostacoli della burocrazia italiana.....
Re: Come diventare costruttore di macchine
Messaggio da Genious » 19/04/2020, 19:15
Ciao,
come è andata?
Voglio progettare un'auto e realizzare un'auto. Pezzo unico o 50, o mille, non posso saperlo.
Tu a che punto sei?
come è andata?
Voglio progettare un'auto e realizzare un'auto. Pezzo unico o 50, o mille, non posso saperlo.
Tu a che punto sei?
Rispondi
19 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
Torna a “Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff