Come diventare costruttore di macchine

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Manzio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/07/2006, 9:39

Messaggio da Manzio » 20/08/2006, 20:59

firefox ha scritto:non la dune buggy con la cappotta gialla ma il maggiolino che guidava quel tizio italiano che correva dalla mamma e che bud spencer era un poliziotto sotto le false vesti di venditore di elettrodomestici....non ricordo il nome comunque quello
Il film era "Cane e gatto" :) con Bud Spencer e Tomas Milian :ok


Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 20/08/2006, 21:39

in quel film avevano un maggiolino rosa tutto in ferro battuto che sembrava un balcone...bello
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

tronictrue
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/08/2006, 20:54

Messaggio da tronictrue » 20/08/2006, 21:56

Ti auguro, il giorno che andrai in motorizzazione anche solamente a chiedere informazioni in proposito, di non trovare un ingegnere tanto --RONZO come trovai io 12 anni fà per chiedere informazioni per modificare la carrozzeria di una 500 (praticamente doveva diventare una Porsche 959 in scala) e mi fu "urlato" nel vero senso della parola "-Ma lei è pazzo","Ma chi si crede di essere","Lei è un pericolo pubblico","Se lo levi dalla testa, questa è una cosa impossibile" e giù una serie di articoli del codice della strada, civile e penale (prontamente annotati) per il quale sarei stato anche arrestato. Cose poi seccamente smentite dal mio avvocato "-Il pazzo è lui, hai avuto la sfortuna di trovare un burocrate esaurito per poter sparare tutte quelle ca--ate."

In bocca al lupo! :ok

capire i queen
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/08/2006, 12:19

Messaggio da capire i queen » 21/08/2006, 1:05

ultimamente ci sono nuove auto in circolazione e loro come hanno fatto?
in ogni caso,se uno ha intenzione di fare una cosa,la fa.
piu' che altro la persona che ti ha impedito di fare quella modifica alla 500 aveva delle convenzioni sociali tipiche di chi non ha fantasia.
comunque mi pare di aver capito che si puo' fare,ovviamente dopo che e' tutto in regola:pensavo ci fosse dietro una specie di mafia del tipo che la fiat paga per far in modo che non vadano avanti altri costruttori.





alla fine penso,come abbiamo letto prima,che i no ci sono piu' per presa di posizione che per reale problemi tecnici.
voglio dire,se tu rispetti le regole e la macchina e a posto cosa gliene frega al tipo?
al posto tuo l'avrei denunciato{c'era la possibilita' fidati,d'altronde tu chiedi un servizio e lui non lo esegue}
ritenta,il tuo sogno DIVENTERA' REALTA'.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 21/08/2006, 23:48

Che dire "capire i queen", in bocca al lupo e facci sapere! :ok
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


domilor
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/07/2004, 13:31
Località: Bari...provincia!

Messaggio da domilor » 22/08/2006, 15:48

C'è da considerare anche l'installazione del circuito ABS e del doppio airbag... visto che ormai (per fortuna!) sono obbligatori.
Il cervello: ne siamo dotati...usiamolo!

iloche
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 287
Iscritto il: 26/05/2006, 10:26
Località: Isola dei Nuraghi

Messaggio da iloche » 22/08/2006, 16:42

domilor ha scritto:C'è da considerare anche l'installazione del circuito ABS e del doppio airbag... visto che ormai (per fortuna!) sono obbligatori.
Mi sembra che non siano obbligatori per legge ma a seguito di un accordo tra le case costruttrici e l'UE.

Comunque per quel poco che ne so, molti prototipi vengono cotruiti e poi esportati in Germania, dove le omologazioni sono relativamente più facili per via di una diversa procedura (l'omologazione la rilascia il TUV) e poi reimportate in Italia, regolarmente immatricolate. Tale procedura costave diverse migliaia di euro ma permetteva di costruire un esemplare unico senza gli ostacoli della burocrazia italiana.....

AndreaPP
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/07/2019, 14:39
Nome: Andrea

Re: Come diventare costruttore di macchine

Messaggio da AndreaPP » 04/07/2019, 14:43

Capire i queen, anch’io vorrei creare una casa automobilistica. Possiamo provarci

Genious
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/04/2020, 18:10
Nome: Sergio

Re: Come diventare costruttore di macchine

Messaggio da Genious » 19/04/2020, 19:15

Ciao,
come è andata?
Voglio progettare un'auto e realizzare un'auto. Pezzo unico o 50, o mille, non posso saperlo.
Tu a che punto sei?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti