Come faccio a capire se mi hanno messo della benzina nel diesel?

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Nuvola79
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Abc

Come faccio a capire se mi hanno messo della benzina nel diesel?

Messaggio da Nuvola79 » 26/08/2017, 16:22

Salve, non avendo un garage tengo l'auto parcheggiata in strada sotto casa e premetto che non ho un rapporto molto idilliaco con i miei vicini di casa. questa mattina come ogni giorno per recarmi al lavoro ho preso l'auto, ma dopo poco tempo la macchina ha cominciato a tentennare fino a spegnersi del tutto. il mio dubbio è che qualcuno abbia forzato la chiave dello sportellino e abbia messo qualcosa nel serbatoio, ho sentito dire che per sabotare un motore diesel basta mettere della benzina o dello zucchero. Quello che vi chiedo e se esiste un modo per poter scoprire quale sostanza sia stata inserita nel serbatoio, se magari si vede qualcosa a livello dei filtri o smontando il motore in modo tale da poter avere una prova in più, o se una volta che queste sostanze (benzina, zucchero , solventi ecc) vengono inserite nel serbatoio si miscelano per bene non rendendo possibile la loro identificazione, grazie.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Come faccio a capire se mi hanno messo della benzina nel diesel?

Messaggio da ottobre_rosso » 27/08/2017, 17:33

Temo che l'unico modo sia far analizzare il carburante
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi