Come faccio a togliere i graffi da spugna? Coprisedili?

Avere un'auto sempre pulita è importante anche ai fini della sicurezza. Qui tanti consigli e trucchi per rendere la nostra auto sempre brillante!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Raffaele
Rank: Foglio rosa

Come faccio a togliere i graffi da spugna? Coprisedili?

Messaggio da Raffaele » 13/05/2009, 15:08

Salve a tutti, sono un novizio ... 107 nera ... ke fatica lavarla!
Ho lavato la macchina accuratamente ... per togliere delle maledette ca@@#e di uccelli,
ebbene si, è successo l'inevitabile ... la mia macchinetta non è più integra. :testata
Esiste qualche prodotto per eliminarli? se si, mi mandereste un link esplicativo.

Dove posso comprare dei coprisedili economici? e dei copricerchia?
C'è qlk prodotto ke nn fa "azzeccare" la polvere sulla carrozzeria?

Grazie a tutti!

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: Come faccio a togliere i graffi da spugna? Coprisedili?

Messaggio da Federico Autotecnica » 15/05/2009, 19:01

Raffaele ha scritto:Salve a tutti, sono un novizio ... 107 nera ... ke fatica lavarla!
Benvenuto nel club !!!
Ho una Mazda 6 sw nera
tener pulita un auto nera è una tortura :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Radagast

Messaggio da Radagast » 04/07/2009, 17:07

Guarda ho la tua stessa auto,e spero ti sollevi il fatto che anche io ci passo un sacco di tempo a tenerla pulita,ma dopo una po di giorni se nn si sta attenti le auto nere si impolverano velocemente.Allora io il consiglio che ti posso dare è ora che arriva l'autunno di portarla o da un carrozziere o da uno di quei autolavaggi fatti a mano da persone serie e fatti fare il trattamento con la cera,il costo non è contenuto,perchè si parla di minimo 100 120 euro,ma i risultati sono ottimi ed è un operazione da fare possibilmente sia in autunno che in primavera.Io qui in zona per fortuna ne ho uno che tratta la macchina proprio come si deve e per tenerla pulita la porto sempre da lui,xke tranne in casi di sporcizia avanzata cerca quasi semrpe di evitare l'uso della spugna e anche io a casa ho comprato un idropulitrice per dei lavaggi rapidi in caso di sporcizia leggera.Per i coprisedili in giro di economici non ne ho visti molti...anche li il consiglio è di prendere quelli originali...stai sicuro che sono soldi spesi bene anche se costano intorno le 170 euro,ma la gente che sale in macchina per come sono fatti bene crede ke siano i sedili originali e non coprisedili.Per i copricerchi,sulla baia se ne trovano di economici,prova a vedere li.Spero di esserti stato d'aiuto e se hai altri dubbi chiedi pure.

siremi.restauro
Nome: Danilo
Contatta:

Messaggio da siremi.restauro » 17/11/2010, 9:42

Ahimè per le cagate di uccello non esiste niente che risolva il problema post evento.... devi solo ELIMINARLA SUBITO.

Sulle vernici originali, potrebbe bastare una SUPERLAVATA con un Detergente Acrilico specifico per le carrozzerie, e se ancora si vedono aloni: PASTA FINE + POLISH.

Esistono poi sistemi per evitare che si presenti il problema in futuro:
  • Passare il polish, ogni settimana.... (così ti fai i muscoli)
  • Passare la cera, ogni settimana.... (più economica e facile)
  • Andare in giro con una bottiglia di acqua e sapone così appena vedi la cagatella, la pulisci subito! (però poi ti prendono per pazzo)
  • Chiedere al tuo carrozziere/autolavaggio/rivenditore di farti un trattamento al Teflon Acrilico: non si attaccherà più niente sulla carrozza per i prossimi 5 anni. O meglio, anche se si dovesse attaccare qualcosa (tipo moscerini) subito vanno via. BADA BENE CHE NON SIA CERA CON TEFLON O POLISH CON TEFLON!
:beer
Danilo Amendola - Siremi Restauro srl in partnership con SicurAUTO.it :ok
Azienda specializzata in restauro e pulizia delle auto. Con noi potrai riparare e risolvere ogni tipo di problema.
Scorpri i nostri prodotti e servizi di prima qualità: www.siremirestauro.it

Rispondi