Come faccio con l'A4 non catenabile?

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Buc@niere
Rank: Foglio rosa

Come faccio con l'A4 non catenabile?

Messaggio da Buc@niere » 05/12/2004, 14:59

Avrei una richiesta da farvi... vado finalmente a sciare in Val Badia, sfruttando quei 3 giorni che mi sono concessi a dicembre; ho un' A4, ma sui pneumatici 215/55 R16 non ci vanno le catene...:(( come posso fare?

Un'alternativa mi sembrava quella di montare gli autosock, ma non sono omologati, e non vorrei che mi rimandassero indietro in caso di "obbligo di catene a bordo". Non vale sicuramente la pena di montare termiche per 3 giorni all'anno (sto in toscana, dove non nevica mai). Che mi consigliate?

PS. nella mia mente malata , avevo forgiato l'idea di portarmi gli autosock per le emergenze, e le vecchie catene (giuste per la mia misura di pneumatici) da far vedere in caso mi fermassero...

Grazie a tutti!! Ciao ciao, Buca.

PS. mi hanno detto 5 min. fa che le autosock sono state omologate, confermate? Grazie ancora, Buca.

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Regulus » 05/12/2004, 19:22

non sarai perfettamente in regola, tieniti le autosocks da usare in caso di necessita' e mettiti delle vecchie catene in auto... se ti fermano è difficile che guardino la misura delle catene...

stretta l'A4!! sulla mia le catene posso metterle tranquillamente, e ho delle 225/50 zr16

ciao!

nikyan

Messaggio da nikyan » 15/01/2006, 21:36

io sto per comprare la A3 sportback e c'è lo stesso problema delle gomme non catenabili.
cioè vorrei sapere le tue gomme le cateni tu con le catene dell'audi?
o con catene omologate? le adatti tu? o l'audi sulla tua A4 ti permette di avere le catene?
cioè sui pneumatici 225/50 zr16 si possono mettere le catene? nel libretto dell'audi A3 tutti i tipi di gomme non sono catenabili.

Regulus ha scritto:non sarai perfettamente in regola, tieniti le autosocks da usare in caso di necessita' e mettiti delle vecchie catene in auto... se ti fermano è difficile che guardino la misura delle catene...

stretta l'A4!! sulla mia le catene posso metterle tranquillamente, e ho delle 225/50 zr16

ciao!

Rispondi