Come fermano i carabinieri in auto?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
RSte
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/10/2022, 22:51
Nome: Ruggieri

Come fermano i carabinieri in auto?

Messaggio da RSte » 28/10/2022, 23:09

Mi è capitata una cosa strana, mentre andavo un auto dei carabinieri, mi ha raggiunto con i lampeggianti accessi lampeggianti e con gli abbaglianti accesi che dopo un po' hanno spento, ma erano molto attaccati a me, lì per lì pensavo ce l'avevano con me e mi volessero fermare, infatti stavo guardando per fermarmi, eravamo in mezza campagna e non c'era posto per fermarsi, dopo un po' che mi sono stati dietro mi hanno sorpassato, me e la macchina davanti, per continuare lungo la strada superando posti dove potenzialmente mi sarei potuto fermare, sempre lampeggianti accesi, ma sirene spente, non capisco se è stato un puro caso, o mi hanno preso giù la targa...
Premetto poco prima avevo visto ad una rotonda una macchina dei carabinieri lampeggianti spenti e sirene spenti che fermavano le macchine ed erano già impegnati con una macchina sicuro, ma potrei anche ricordare male, una seconda macchina fermata,
Premetto anche che la rotonda l'ho fatta un po' veloce, ma la distanza a cui ho visto la macchina ferma a quella che mi ha raggiunto, per quanto i tempi fossero ristretti era troppa per capire dove sarei andato, quindi mi fa pensare che fosse una seconda macchina che passava di lì per caso, però mi viene il dubbio che mi abbiano preso la targa, è possibile? Possono farlo? Cosa rischio?


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Come fermano i carabinieri in auto?

Messaggio da ottobre_rosso » 03/11/2022, 11:48

E' stato un caso: se avessero voluto fermarti avrebbero acceso le sirene
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

RSte
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/10/2022, 22:51
Nome: Ruggieri

Re: Come fermano i carabinieri in auto?

Messaggio da RSte » 03/11/2022, 13:45

ottobre_rosso ha scritto:
03/11/2022, 11:48
E' stato un caso: se avessero voluto fermarti avrebbero acceso le sirene
Grazie Mille, c'avevo questo forte dubbio vista la strana vicinanza delle 2 cose, però sono sollevato dal fatto che era solo una casualità


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 6 ospiti