come tutelarmi per l'auto che circola guidata dal meccanico?

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

come tutelarmi per l'auto che circola guidata dal meccanico?

Messaggio da ottobre_rosso » 13/12/2006, 11:36

ciao a tutti,

avrei una richiesta insolita da farvi. Mercoledì scorso ho portato l'auto presso un'officina per farle installare l'impianto GPL. Quest'oggi l'installatore deve andare presso la Motorizzazione per fare il collaudo, per poi darmi l'auto. Ora mi chiedo: poichè dall'officina alla motorizzazione ci sono circa 20km e lungo la statale del Sempione ci sono parecchi autovelox, come posso tutelarmi nel caso tra qualche mese mi arrivi a casa un verbale? posso far firmare dall'installatore una dichiarazione dove lui attesti che durante questi giorni la macchina è stata in suo possesso o avete qualche altra dritta da darmi?

Ghiken
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da Ghiken » 13/12/2006, 11:39

Credo che l'installatore sia tenuto ad esporre la targa prova....
Fabio ;-)

pacotom
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da pacotom » 13/12/2006, 13:57

Nel caso che invece l'installatore non abbia usato la targa prova, devi conservare la fattura/ricevuta attestante la data di consegna, mentre la data del collaudo risulterà dall'aggiornamento della carta di circolazione. In caso di verbale (che ovviamente sarà a tuo nome, quale intestatario della targa), devi dichiarare al Comando chi era il conducente, allegando le fotocopie (carta circolazione e fattura), dovrebbero "stornarlo" a lui. Per la sanzione pecuniaria resti obbligato in solido (nel caso non pagasse), ma per i punti sulla patente diventa un affare suo.

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 13/12/2006, 14:54

...cioè la classica testa di cavallo mozzata, fatta trovare nel letto del meccanico non è necessaria? :roll:

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 13/12/2006, 23:44

Ma povero cavallo... x quanto la sua carne sia molto buona... :roll:

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 14/12/2006, 8:39

Mi hanno assicurato di aver circolato con la targa di prova. Meglio cosi (e spero sia cosi') :roll: :ok

Rispondi