Complimenti ai tifosi Partenopei !

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

ryzio68
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Re: Complimenti ai tifosi Partenopei !

Messaggio da ryzio68 » 09/09/2008, 7:38

secondo me, per evitare disordini negli stadi e anche fuori, le partite andrebbero fatte a porte chiuse. Mi dispiace ma è l'unica soluzione, dato che sono anni che assistiamo a violenze, atti di teppismo e purtroppo anche ad eventi delittuosi. A rimetterci purtroppo saranno quei veri tifosi sportivi che per colpa di teppisti ignoranti, non potranno andare allo stadio. Altre soluzioni non vedo, considerando che finora il nostro governo non è riuscito a fare niente.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 10/09/2008, 9:13

Sicuramente giocare a porte chiuse è sempre un insuccesso... ma attualmente trovo che sia la soluzione più immediata.

Per quanto riguarda il Governo mi sembra che sia in carica da troppo poco tempo per rivoluzionare tutto (ha già fatto molte cose a parer mio in altri ambiti, ma siamo OT).

Adesso questo provvedimento mi sembra già molto più di quanto fatto in passato da chiunque, speriamo che sia solo il primo di una serie di provvedimenti dal pugno duro.

Vedremo
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 23/09/2008, 13:40

Treni distrutti e coltelli:un processo di 5 minuti

Liberi e felici i due fermati per il caos Roma-Napoli
Patteggiamento e pena sospesa.

L'avvocato difensore:

""Mi scusi, signor giudice, in fondo il mio cliente che ha fatto?"
. "

ROMA - Danilo Durevole, ultras da San Giorgio a Cremano, cui lo hanno detto per telefono, pare non volesse crederci. Da non stare nella pelle. Alle 9 e mezza del mattino, nell'aula 7 della quarta sezione penale del tribunale ordinario di Roma, giudice monocratico Maria Bonaventura, lo Stato salda il primo "conto" (si fa per dire) con la domenica della vergogna. 31 agosto, Roma-Napoli. Ventiquattro ore di normale devastazione. E fanno 4 mesi e 10 giorni di reclusione, 800 euro di multa. Sospensione condizionale della pena. Danilo, libero già la mattina del 1 settembre, libero resterà.

Per liquidare una storia che, non più tardi di dieci giorni fa, aveva messo a rumore Governo, opposizione, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, sono sufficienti quindici minuti di orologio. Danilo non c'è. Se ne è rimasto a Napoli, perché la prima regola, in ogni processo ultras, è "buttarsi contumace". Far dimenticare la propria faccia a chi ti dovrà giudicare e confidare nel tempo che, nel calcio, è medicina miracolosa, capace di annebbiare la rabbia e la paura. Alessandro Cacciotti, l'avvocato che difende Durevole, confabula con il pubblico ministero. Chino sul codice, somma e sottrae con perizia contabile. Quando si raddrizza per interloquire, appare soddisfatto. "Patteggiamo", dice. Il giudice chiede: "In che misura?". "Mesi 3 di reclusione, 600 euro di multa. Pena sospesa". "Mi sembra un po' pochino, avvocato, non crede?". Cacciotti appare sconcertato: "Mi scusi, signor giudice, in fondo il mio cliente che ha fatto?".

articolo completo

una considerazione personale: capisco che l'avvocato abbia fatto il suo mestiere (e anche bene, direi, considerato l'esito della vicenda...), ma io mi chiedo: con che faccia tosta ribatte al giudice con quelle frasi da finto tonto?
"Una vicenda come al solito amplificata dai media. Il ragazzo è incensurato e in fondo risponde solo del possesso di un petardo e di resistenza alla polizia. Normale, quando si viene fermati in uno stadio"

Ma allora io cosa sono, un pirla, che sono sempre andato allo stadio "armato" di succo di frutta in cartoncino da 0.2l?

E il giudice? non e' esente da colpe se i due imputati si ritrovano a piede libero.

Ma se io dovessi andare a casa di questi due laureati, rappresentanti della giustizia armato di coltello e bombe carta, dite che mi lascerebbero a piede libero? :roll:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 24/09/2008, 13:42

Ma se io dovessi andare a casa di questi due laureati, rappresentanti della giustizia armato di coltello e bombe carta, dite che mi lascerebbero a piede libero?
Riflessione dannatamente triste e sacrosanta... oramai sembra che lo stadio sia legittimamente una "no lex area" :( :x
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 08/10/2008, 9:00

Una Inchiesta di Rainews24 sui fatti di Napoli.
Dura una ventina di minuti ma mi sembra interessante, non tutto quello che hanno detto i giornali sembra vero, anche se cmq sia resta un fatto grave.

Salud - Daniele

Immagine

Rispondi