[Comportamenti alla guida] siete pacifici o irosi?

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

[Comportamenti alla guida] siete pacifici o irosi? Che tipo di automobilista sei? (Siate sinceri)

sono uno che si incavola e bestemmia tutti i momenti e a chiunque gli passa davanti tornando a casa nervosissimo :x :grr :x
0
Nessun voto
sono di solito incavolato
1
8%
sono di solito tranquillo
9
75%
sono un tipo pacifico e tranquillo che se ne va placidamente per la sua strada senza farsi prendere la mano se qualcuno si comporta male rispettando gli altri ed il codice della strada :angel :ok :bravo:
2
17%

Voti totali: 12

tehblizz
Rank: Autista modello!

Re: [Comportamenti alla guida] siete pacifici o irosi?

Messaggio da tehblizz » 11/10/2008, 11:44

Nostromo ha scritto:La mia filosofia è "non sono io che sono irascibile, sono LORO che mi fanno incazzare!" :lol:

In genere sono tranquillo, ma se uno è veramente prepotente mi arrabbio. Ma mi limito a mandarlo a quel paese e magari lampeggiare, non mi metto a inseguire, tagliare la strada o cose del genere.

Come ha detto bene Ottobre, sono ben altre le questioni per cui stressarsi nella vita.
E anche io ho imparato che non tutti hanno qualcosa da perdere, c'è gente che al primo screzio scende dall'auto per menare o peggio...
Concordo, anch'io sono così :ok

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 11/10/2008, 19:04

Siamo tutti troppo tranquilli... ;-)

Dal canto mio, è vero: la maggior parte delle volte sono tranquillo, ma è una lotta sul rasoio, e per ottenere questo risultato devo letteralmente ignorare con brutalità certi comportamenti e utilizzare strategie precise.

Ad esempio, se sono su una strada a due corsie con una curva, una rotonda, o simili in arrivo, e ho davanti un tizio che chiaramente non ha idea di cosa significhi la parola (DUE corsie), cerco di arrivare al momento di curvare in modo da essere in una posizione abbastanza avanzata perché il tizio non possa non vedermi e, in caso di urto, non possa avere ragione (es. mezza macchina avanti. Le corsie sono e restano due, lo spazio c'è).

O, se la strada si restringe poco avanti e sono affiancato a qualcuno, accelero o rallento per trovarmi in una posizione a prova della maggior parte degli idioti (non basta... ma meglio che niente).

Sono azioni totalmente volte a evitare di trovarmi in una situazione in cui l'altro (che per assunto potrebbe essere un idiota) faccia qualcosa che non dovrebbe fare mettendomi in difficoltà.

Oppure, pur rallentando e preparandomi anche a fermarmi se necessario, non mi sogno nemmeno di spostarmi dalla mia traiettoria se mi trovo il classico motorino o bicicletta contromano per superare la fila...

Questo è meno civile, ma ti evita un sacco di frustrazioni.

-------------------------

L'aumento costante di scooteristi e ciclisti indisciplinati rischia di portarmi nella categoria "normalmente arrabbiato".

Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Nostromo » 11/10/2008, 19:23

SirEdward ha scritto:Oppure, pur rallentando e preparandomi anche a fermarmi se necessario, non mi sogno nemmeno di spostarmi dalla mia traiettoria se mi trovo il classico motorino o bicicletta contromano per superare la fila...
con gli scooteronisti anch'io, se decidono di invadere la mia corsia in contromano sono loro che devono cavarsela, io non agevolo di certo la loro manovra di rientro. Ovviamente se mi accorgessi che davvero stiamo entrando in collisione farei di tutto per evitarlo. Invece quando c'è molto traffico e cercano di superare da dietro non ho problemi a spostarmi un pò per agevolare il sorpasso, tanto a me che me ne cale...
con i ciclisti invece sono molto tollerante perchè già per il fatto di pedalare e far fatica invece di avere il c. posato su un sedile li considero speciali. E poi perchè anch'io vado spesso in bici.
Ovviamente sempre nei limiti, se un ciclista fa veramente una grossa boiata lo mando a quel paese senza tanti problemi.

Mi piacerebbe sapere che tipo di automobilista si considera Gioele Dix. :x :lol:

joelelorenzo

Messaggio da joelelorenzo » 11/10/2008, 19:43

non tanto ti devi preoccupare di te come guidi ma degli altri che possono venirti addosso! :wink:

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 11/10/2008, 22:21

joelelorenzo ha scritto:non tanto ti devi preoccupare di te come guidi ma degli altri che possono venirti addosso! :wink:
Un buon driver deve stare sempre in guardia...essere corretto nella guida, rispettoso e prudente, inoltre cercare di prevenire qualsiasi comportamento di chi precede o di chi si incontra o segue.
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

joelelorenzo

Messaggio da joelelorenzo » 05/01/2011, 22:55

Nostromo ha scritto:Mi piacerebbe sapere che tipo di automobilista si considera Gioele Dix. :x :lol:
Lui è sempre,...costantemente.... inc....zato come una BESTIA!!!!!! :D

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 06/01/2011, 1:19

Questo sicuro :D

Rispondi