Comprare auto usate in germania per rivenderle

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Francesca85
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/09/2018, 19:56
Nome: Valentina

Comprare auto usate in germania per rivenderle

Messaggio da Francesca85 » 11/09/2018, 20:03

Ciao a tutti, é il mio primo messaggio e mi scuso se questa non é la sezione corretta.
Ho bisogno di un consiglio, il mio ragazzo vorrebbe comprare auto usate in Germania, Olanda o Francia per rivenderle in Italia o Spagna. Mi domandavo, questo business é realmente redditizio considerati i costi che si devono sostenere? Il costo delle macchine in Germania é veramente così basso rispetto all'Italia da creare un reale guadagno?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi


Autoexportgermany
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/01/2021, 12:38
Nome: Billi

Re: Comprare auto usate in germania per rivenderle

Messaggio da Autoexportgermany » 03/01/2021, 16:40

Questa è una cosa possibile fare fino a settembre del 2020 adesso per immatricolare una macchina in Italia ci vuole una fattura con IVA esposta oppure un contratto di vendita è un bonifico tracciato.... il modo si trova sempre però bisogna farlo in modo esatto poi il discorso è un altro da quest'anno una persona residente in Italia non può acquistare più di due auto all'anno altrimenti Viene segnalato all'agenzia delle entrate quindi la cosa si fa sempre più difficile perché bisognerebbe intestarsi la macchina a proprio nome

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti