Comunicazione dati patente auto aziendale assegnata

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Gianguido
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Gianguido

Comunicazione dati patente auto aziendale assegnata

Messaggio da Gianguido » 07/07/2020, 18:26

Buongiorno,
ho spulciato il forum, ricco di post sul tema, ma continuo ad avere dubbi sul mio caso particolare.
Contesto: auto aziendale a me assegnata, ma intestata ad una società di leasing che la noleggia al mio datore di lavoro.
Commetto un'infrazione (+42km/h sul limite) e ricevo al mio indirizzo verbale con multa, decurtazione punti patente e sospensione della stessa.
Sul verbale, intestato a me, è indicato il proprietario dell'auto (società di leasing) e l'assegnatario (io). Al verbale è allegato il modulo per comunicare generalità e numero patente (miei) per decurtazione punti e sospensione.
In questo contesto, pur essendo l'auto intestata alla società di leasing, ma avendo ricevuto io direttamente la sanzione, posso evitare la sospensione della patente non comunicando le mie generalità e pagando relativa ammenda che immagino mi verrà inviata direttamente così come avvenuto per il verbale dell'infrazione?

grazie
Gianguido

Rispondi