concessionario smarrisce chave,che fare?

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
antonella
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/01/2010, 12:31

concessionario smarrisce chave,che fare?

Messaggio da antonella » 29/01/2010, 12:41

buongiorno a tutti! ho bisogno urgentemente di un consilgio. ieri ho ritirato la mia nuova auto dal concessionario e al momento della verifica che tutto fosse in regalo ci siamo resi conto cha mancava la chiave di riserva( c'era solo il telecomando). mi hanno fatto attendere vari minuti mentre cercavano la chiave ma nulla. mi è stato proposto di farne venire una nuova in caso non dovesse essere ritrovata l'originale ma io sono molto titubante.
ho stipulato una polizza furtoe incendio nelle cui clausole è previsto la riconsegna delle chiavi in caso di furto. ora, se malauguratamente in questi giorni dovessero rubarmi l'auto, è possibile che la polizza non mi risarcisca?
ho già chiamato il concessionario comunicando che io non volgio una nuova chiave volgio l'originale,nel caso non sia possibile esigo la sostituzione delle serrature compresa di accensione e mi sono sembrati un pò perplessi. oggi devo tornare al concessionario per parlare meglio della faccenda, voi cosa mi consigliate?

un'altra domanda, finche questa faccenda non sarà risolta,è giusto richiedere al concessionario un documento firmato in cui si assume tutta la responsabilita di un furto dell'auto perchè ha smarrito la doppia chiave?
ed è giusto che il concessionario presenti lui stesso denuncia per lo smarrimento della chieve?

rispoindete sono molto preoccupata per tale faccenda

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 949
Iscritto il: 16/09/2005, 10:28
Località: Reggio Emilia

Re: concessionario smarrisce chave,che fare?

Messaggio da Jak » 09/02/2010, 15:16

Dovrebbe essere sufficiente ripetere l'inizializzazione (o registrazione) della chiave rimasta, alla centralina. Questo dovrebbe escludere automaticamente il riconoscimento da parte di altre chiavi ed impedirne l'avviamento, quindi anche di quella dispersa.

Poi richiedere l'invio della nuova chiave, e ripetere la registrazione di entrambe le nuove chiavi.

Qualora un malintenzionato entrasse in possesso della vecchia chiave smarrita, sempre ammesso che riesca a collegare la chiave alla tua auto, questa non sarebbe più in grado di avviare l'auto, ma riuscirebbe comunque ad aprirne le porte.

Se si tratta di un'auto nuova....forse varrebbe la pena richiedere la sostituzione di tutte le serrature con una nuova serie....un lavoraccio, ma essendo un'auto nuova credo sia plausibile.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti