concessionario smarrisce chave,che fare?

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
jikelin
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/06/2020, 4:25
Nome: kislein

concessionario smarrisce chave,che fare?

Messaggio da jikelin » 25/06/2020, 4:27

buongiorno a tutti! ho bisogno urgentemente di un consilgio. ieri ho ritirato la mia nuova auto dal concessionario e al momento della verifica che tutto fosse in regalo ci siamo resi conto cha mancava la chiave di riserva( c'era solo il telecomando). mi hanno fatto attendere vari minuti mentre cercavano la chiave ma nulla. mi è stato proposto di farne venire una nuova in caso non dovesse essere ritrovata l'originale ma io sono molto titubante.
ho stipulato una polizza furtoe incendio nelle cui clausole è previsto la riconsegna delle chiavi in caso di furto. ora, se malauguratamente in questi giorni dovessero rubarmi l'auto, è possibile che la polizza non mi risarcisca?
ho già chiamato il concessionario comunicando che io non volgio una nuova chiave volgio l'originale,nel caso non sia possibile esigo la sostituzione delle serrature compresa di accensione e mi sono sembrati un pò perplessi. oggi devo tornare al concessionario per parlare meglio della faccenda, voi cosa mi consigliate?

un'altra domanda, finche questa faccenda non sarà risolta,è giusto richiedere al concessionario un documento firmato in cui si assume tutta la responsabilita di un furto dell'auto perchè ha smarrito la doppia chiave?
ed è giusto che il concessionario presenti lui stesso denuncia per lo smarrimento della chieve?

rispoindete sono molto preoccupata per tale faccenda


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: concessionario smarrisce chave,che fare?

Messaggio da ottobre_rosso » 25/06/2020, 11:28

fai bene a pretendere la consegna di differenti chiavi con tutto quello che comporta perche' la compagnia assicurativa non risponderebbe in caso di furto.

Il documento firmato non credo che avrebbe alcuna validità': se ti dovessero rubare l'auto cosa farebbe? ti risarcirebbe l'intero valore commerciale del veicolo? gli costerebbe meno la sostituzione delle serrature e del blocchetto inserimento chiave.

La chiave l'ha smarrita il rivenditore? deve farsi carico della denuncia
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Tanner
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/11/2020, 10:34
Nome: Alex

Re: concessionario smarrisce chave,che fare?

Messaggio da Tanner » 20/11/2020, 11:00

Richiedi le chiavi del rivenditore


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti