Concessionario TOYOTA Matera. Schifo

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

DaViL
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/04/2005, 10:33

Concessionario TOYOTA Matera. Schifo

Messaggio da DaViL » 04/04/2005, 10:33

ciao a tutti...
mi chiamo bruno fortunato e volevo raccontarvi la mia esperienza.

possiedo una toyota yaris del 12/1999.
ultimamente ho riscontrato un problema.
il led che indica problemi all'iniezione rimane acceso. di conseguenza ho portato la vettura al concessionario della mia citta', la toyota unimotors srl di matera (basilicata).
al concessionario collegano il computer alla vettura e mi dicono che c'e la sonda lambda da cambiare. il tutto dura 1 minuto. la macchina nn me la guardano nemmeno. premetto che nn riscontro nessun problema durante la marcia, nn rilevo consumi alti, o altre cose collegate alla sonda lambda... vabbe...
insomma senza neanche controllare la vettura si fiondano ad ordinare il pezzo (fuori garanzia) al prezzo di 180,00. ok, saranno cosi esperti che nn hanno bisogno di controllare la makkina, e i possibili problemi che possono causare l'accensione del led.
la sonda è in ordine, quindi io, per sicurezza ed informazione personale mi reco a diversi meccanici di estrema fiducia (sono miei parenti). in effetti verificano che sulla centralina è indicato un problema di sonda lambda, ma dopo aver provato e riprovato la vettura diagnosticano che il problema nn è sulla sonda lambda, ma puo essere dovuto ad interventi di piccola manutenzione, tipo candele, filtri o nel peggiore dei casi, alla bobbina. insomma, mi hanno fatto notare che tante cose possono causare quel problema.
questi componendi, essendo in degrado, facevano si che il combustibile nn si bruciasse in maniera ottimale causando quindi il funzionamento nn corretto della sonda lambda (il che significa che nn è rotta).
cmq sia, il meccanico di fiducia mi resetta la centralina. il led ovviamente si spegne ma si riaccende dopo 1 settimana.
mi reco di nuovo al meccanico di fiducia, il quale mi cambie le candele (erano proprio da cambiare) e mi ri-resetta la centralina.
il led si riaccende, ma dopo 1 mese.
ok...
intanto la sonda lambda arriva.
quindi, fiducioso di un concessionario cosi importante, mi reco in officina toyota per la sostituzione.
vado in "segreteria" per firmare la scheda ed intanto vedo il meccanico/capo/proprietario che discute con la sua mamma/segretaria e controlla se la parte della sonda ordinata era quella giusta.
vi assicuro che erano in disaccordo. alla fine il meccanico/capo ha detto testuali parole: si, quella sara'...
vabe, fiducioso e voglioso di risolvere questo "non problema" (ripeto che nn riscontro nessun problema in marcia) lascio la makkina in officina e vado a riprenderla dopo circa 2 ore.
uscendo vedo una bella targa con tutti i diritti dei clienti toyota, tra quale spicca il seguente: possibilita' di provare la vettura, qualora fosse necessario, per verificarne il corretto funzionamento dopo l'intervento.
quindi ritorno al concessionario, e vado dalla segretaria per pagare. con i soldi in mano chiedo gentilmente alla "signora" se posso provare la vettura, come da tabella dei diritti.
non so per quale motivo, la signora comincia a gridare e a dirmi che se nn pagavo la makkina nn usciva dalla concessionaria. cosa avro detto mai per farla arrabbiare cosi?
a quel punto io, un po seccato da quel comportamento cosi strano, chiedo (gentilmente) di smontarmi il pezzo e di rimettere il vecchio.
detto fatto... il capo/meccanico/proprietario mi smonta la sonda dicendo che i diritti del cliente scritti su quella carta, per altro fatta a quadro sono tutte *******te.
ma bene...
comunque ora, circa un mese dall'accaduto il led è ancora spento e nn riscontro nessun problema (sonda "rotta" secondo loro).
premetto che l'autovettura è stata acquistata a livorno, dal concessionario mannini auto.
stamattina, sorpresa delle sorprese.
un mio amico mi fa notare che prima, dietro la scritta yaris, c'era un adesivo bianco e che ora nn c'era piu'. beh, era e ribadisco, era, l'adesivo di mannini auto. in effetti nn c'era piu. ma dov'era? e' stato li per 4 anni... ora dov'e?
abbasso lo sguardo e tutto mi è chiaro. sotto la targa c'era una bella scritta di toyota unimotor matera.
si son presi la briga, a mia insaputa, di levare l'adesivo mannini auto, staccare le targhe, e mettere il portatarghe con il loro marchio per farsi pubblicita'. potevano almeno avvisare...

alla fine mi chiedo, è normale tutto questo?
sono io che sono paranoico?
possono tra l'altro cambiare scritte varie a mia insaputa?

ringrazio chi ha letto :)


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/04/2005, 10:48

Che assurdità!!
Questo malcostume di mettere il portatarga pubblicitario lo odio!! :x :grr

Io li denuncerei al volo e NON scherzo!

Quando compro un'auto chiedo sempre che non venga messo il porta targa perchè lo ritengo anti estetico e poco opportuno. :grr
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

DaViL
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/04/2005, 10:33

Messaggio da DaViL » 04/04/2005, 13:26

quindi... nn possono farlo a mia insaputa. giusto?

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 05/04/2005, 9:51

Esatto!
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

DaViL
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/04/2005, 10:33

Messaggio da DaViL » 05/04/2005, 10:21

bene, grazie :P


Avatar utente
docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 698
Iscritto il: 23/03/2004, 18:59
Località: Genova - Parma
Contatta:

Messaggio da docmad » 05/04/2005, 12:43

Purtroppo però è molto usato come metodo... la macchina che i miei avevano prima (una Peugeot 306)... ha avuto circa 20 porta targa differenti a seconda dell'officina da cui la portavamo....

Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :(

Ciaociao
Enry
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 05/04/2005, 14:53

Dove ho comprato la mia macchina non mettono il portatarga e mettono un piccolissimo adesivo sul lunotto....
Ho staccato l'adesivo e ho messo quello della Fiat che mi hanno dato al mY Special Car...

Ieri sera vado a portarla per il tagliando.....

Il titolare della concessionaria mi fa: Ah però, a noi non danno mica sta bella roba qui....

della serie non me ne frega un_______
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Avatar utente
docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 698
Iscritto il: 23/03/2004, 18:59
Località: Genova - Parma
Contatta:

Messaggio da docmad » 05/04/2005, 16:56

E come è fatto questo adesivo? ;-) (curiosoooooooooooooooo sono :-) )
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 05/04/2005, 18:44

C'è SOLO LA SCRITTA FIAT COME QUELLA NELLA PUBBLICITà
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 05/04/2005, 18:44

scusate per il caps lock
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti